App di Intesa verso totale ripristino, la banca: "Pensioni accreditate, stipendi regolari"

Tecnologia
©IPA/Fotogramma

App e conto online sono tornati accessibili, con le pensioni regolarmente accreditate. Nessun disagio per gli stipendi, spiega invece la banca. Erano state molte le segnalazioni (oltre 7.000) raccolte sul sito Downdetector, per indicare i problemi tecnici riscontrati dai clienti

ascolta articolo

"Tutte le pensioni sono state accreditate sui conti correnti della banca e contabilizzate con la data di oggi 2 dicembre". Con queste parole Intesa Sanpaolo fa sapere che, dopo il blocco parziale che ha interessato l'app, la situazione è stata sbloccata e sta tornando progressivamente alla regolarità. Intesa ha comunicato inoltre "che non è emerso alcun problema riguardante l'accredito di stipendi". Per quanto riguarda l'app "i parziali problemi di accesso sono in progressiva fase di risoluzione", spiega l'istituto. 

Arriva dunque a conclusione l'intoppo che ha portato problemi tecnici per i clienti di Intesa San Paolo, con app e conto online che sono rimasti non accessibili, con pensioni non accreditate. Negli ultimi mesi non è il primo "down" che subisce il sistema digitale dell'istituto bancario. Erano state moltissime le segnalazioni (oltre 7.000) sul sito Downdetector.

La ricostruzione dell'intoppo tecnico

Intesa Sanpaolo aveva individuato "un problema dalle prime ore del mattino e ha immediatamente fatto scattare il piano di risoluzione. Oggi è il primo giorno feriale del mese e abbiamo registrato un traffico molto elevato. Il sistema It - ricordano da Intesa Sp - è presidiato 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno. Ci possono essere dei problemi periodici, che non dovrebbero accadere", era stato specificato all'ADN. 

Il disservizio non ha riguardato la totalità dei clienti, ma solo una parte degli accessi: alcuni avevano infatti visto comparire uno sfondo scuro al momento dell'inserimento del Pin, con un cerchio verde in rotazione.

Tecnologia: I più letti