App di Intesa San Paolo in tilt, la banca: stiamo risolvendo il problema

Tecnologia

App e conto online non accessibili, stipendi e pensioni non accreditate. La banca assicura che "sta intervenendo per ripristinare velocemente la funzionalità". Da questa mattina molte le segnalazioni (oltre 7.000) sul sito Downdetector

ascolta articolo

Ancora problemi tecnici per i clienti di Intesa San Paolo: app e conto online non sono accessibili e gli stipendi e le pensioni non accreditati. Negli ultimi mesi non è il primo "down" che subisce il sistema digitale dell'istituto bancario. La banca assicura che "sta intervenendo per ripristinare velocemente la funzionalità". Da questa mattina molte le segnalazioni (oltre 7.000) sul sito Downdetector.

La nota della banca

Intesa Sanpaolo ha individuato "un problema dalle prime ore del mattino e ha immediatamente fatto scattare il piano di risoluzione. Al momento i tecnici sono al lavoro, non si sanno tempistiche precise ma non durerà a lungo". E' quanto fanno sapere all'Adnkronos dall'istituto di credito, in merito ad alcuni disservizi registrati questa mattina.

"Oggi è il primo giorno feriale  del mese, abbiamo registrato un traffico molto elevato. Il sistema It - ricordano da Intesa Sp - è presidiato 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno. Ci possono essere dei problemi periodici, che non dovrebbero accadere, ma in questo caso è stato individuato ed è in fase di risoluzione". 

Non per tutti

Secondo quanto riferisce la banca il disservizio non riguarda la totalità dei clienti, ma solo una parte degli accessi. Il problema tecnico si sta infatti riducendo per l'intervento della banca che punta a far tornare tutto alla piena funzionalità.  Tuttavia al momento per molti clienti che provano ad aprire la App dal loro smartphone l'accesso è bloccato: quel che compare inserendo il Pin è un fondo scuro con un cerchio verde che non smette di girare.

Tecnologia: I più letti