Gli utenti della banca stanno riscontrando difficoltà dalle 9 di questa mattina. I disservizi riguardano sia l’app che il sito web. Per il momento da Intesa non sono state fornite spiegazioni su quanto accaduto
Intesa Sanpaolo è down. Dalle 9 dell’11 novembre i clienti della banca non sono in grado di accedere ai servizi dell’app o all’home banking sul sito web. La situazione è altalenante tra momenti di totale impossibilità di accesso alla propria utenza personale e momenti di forti rallentamenti. Da Intesa non sono ancora state fornite spiegazioni sull’accaduto ma dovrebbe trattarsi di un errore interno del sistema della banca e non c’è nessun rischio per i conti dei clienti.
Segnalati disservizi dalle 9
Le prime segnalazioni sono arrivate su Down Detector, servizio online che raccoglie le segnalazioni degli utenti che riscontrano disservizi di qualsiasi tipo, intorno alle 9 di questa mattina. I report sono poi continuati nel corso della giornata con picchi nei momenti di punta, all’ora di pranzo e intorno alle 17. Per gli utenti risulta impossibile portare a termine l'accesso all'home banking e non possono fare nulla per risolvere autonomamente il problema. Non si può fare altro che attendere che il disservizio venga risolto dai tecnici della banca.