Intelligenza artificiale: Microsoft lancerà un hub dedicato all'IA

Tecnologia
©Getty

L'hub londinese sarà funzionale per progetti all'avanguardia. L'intenzione dell'azienda è di pubblicare offerte di lavoro nelle prossime settimane e mesi

ascolta articolo

Microsoft ha annunciato la creazione di un hub dedicato all'Intelligenza artificiale a Londra mirato allo sviluppo di prodotti consumer e alla promozione della ricerca nel Regno Unito. La guida dell'hub sarà affidata a Jordan Hoffmann, un pioniere dell'IA con esperienze professionali presso Inflection AI e DeepMind.

 

Offerte di lavoro per progetti all'avanguardia

Mustafa Suleyman, EVP e CEO di Microsoft AI, ha affermato che l'hub londinese sarà funzionale per progetti all'avanguardia. Inoltre, l'hub si dedicherà allo sviluppo di strumenti per modelli fondamentali e collaborerà con altri team di intelligenza artificiale di Microsoft e partner come OpenAI, indicando un approccio collaborativo alla ricerca e allo sviluppo nell'IA.  L'intenzione dell'azienda è di pubblicare offerte di lavoro nelle prossime settimane e mesi. "Sono profondamente consapevole dell'eccezionale bacino di talenti e dell'ecosistema IA nel Regno Unito e sono entusiasta di assumere questo impegno nel Regno Unito a nome di Microsoft AI," ha dichiarato.

Woman use tablet with hologram AI chatbot interface. Command prompt AI concept. Artificial Intelligence. Futuristic technology transformation.

approfondimento

AI Week 2024 a Rimini, programma ed eventi dedicati all'IA

Mustafa Suleyman, EVP e CEO di Microsoft AI - ©Getty

Memorandum d'intesa tra Uk e Usa

Suleyman ha anche messo in luce le precedenti attività di Microsoft nel campo dell'IA nel Regno Unito, inclusi un investimento di £2,5 miliardi annunciato nel novembre 2023 per espandere la propria infrastruttura di data center IA, nonché il laboratorio di Microsoft Research Cambridge, che si occupa di ricerca su IA, cloud e produttività. L'annuncio arriva in un momento particolarmente propizio, dato che all'inizio di questo mese il Regno Unito e gli Stati Uniti hanno firmato un Memorandum d'Intesa per stabilire una partnership volto a migliorare lo sviluppo sicuro e l'uso dell'IA.

SDEROT, ISRAEL - OCTOBER 8: Israeli soldiers in an armoured personnel carrier head towards the southern border with the Gaza Strip on October 8, 2023 in Sderot, Israel. On Saturday, the Palestinian militant group Hamas launched the largest surprise attack from Gaza in a generation, sending thousands of missiles and an unknown number of fighters by land, who shot and kidnapped Israelis in communities near the Gaza border. The attack prompted retaliatory strikes on Gaza and a declaration of war by the Israeli prime minister. (Footage by Amir Levy/Getty Images)

approfondimento

"Israele usa l'IA per bombardare gli obiettivi a Gaza": l'inchiesta

Tecnologia: I più letti