Digital selfie, l'app di Talent Garden che aiuta a trovare lavoro con Apple Vision Pro

Tecnologia

La nuova applicazione, sviluppata dalla società specializzata nel settore della formazione digitale, punta a valorizzare il potenziale professionale nelle carriere digitali, sfruttando le opportunità della realtà aumentata fornita dalla tecnologia Vision Pro

ascolta articolo

Arriva Digital Selfie, la nuova app di Talent Garden per Apple Vision Pro, il visore per la realtà aumentata di Apple che punta a rivoluzionare le opportunità di formazione. La nuova applicazione in realtà aumentata, sviluppata dalla società specializzata nel settore della formazione digitale in collaborazione con Magnetic Media Network, pioniere nel mondo dell’integrazione di soluzioni e tecnologie avanzate per il mercato B2B, nasce con l’obiettivo di aiutare gli utenti a trovare lavoro. Si tratta del primo passo verso una nuova era dell’education grazie alla tecnologia Vision Pro.

Digital Selfie

Come funziona

Dopo aver effettuato l’accesso all’app e aver risposto a un test gratuito con alcune semplici domande, l’utente riceverà una “identità digitale”. Si tratta di una sorta di profilazione, utile non solo a scoprire le skills e le inclinazioni naturali per cercare e trovare i ruoli digitali più richiesti, ma anche a ricevere suggerimenti dagli esperti della community di Talent Garden. I vari ruoli sono “Digital Enthusiast”, “Creative Thinker”, “Data Driven”, “Problem Solver” E “People Centric”. Obiettivo del team di ideatori è quello di valorizzare il potenziale professionale nelle carriere digitali, sfruttando anche le potenzialità della realtà aumentata fornita dalla tecnologia Vision Pro. “Siamo entusiasti di iniziare per primi questo viaggio in una nuova era dell’education in Vision Pro: grazie a questa applicazione e alla tecnologia avveniristica sviluppata da Apple sarà ancora più semplice seguire le proprie passioni e far conoscere le proprie skills, intercettando le migliori opportunità per le carriere digitali", ha detto Davide Dattoli, founder e Presidente di Talent Garden, citato da LaPresse. "Talent Garden è da sempre impegnata nel ridurre il mismatch nel mercato del lavoro nell’ecosistema tecnologico: crediamo che la formazione continua e la ricerca della giusta profilazione personale siano la chiave per migliorare costantemente il proprio percorso nelle professioni del futuro", ha aggiunto Dattoli.

vedi anche

Apple entra nel mondo della realtà aumentata: arriva Vision Pro

Davide Dattoli, founder e Presidente di Talent Garden
Davide Dattoli, founder e Presidente di Talent Garden

Tecnologia: I più letti