Il videogioco ospiterà la competizione di esports che vede protagonisti i migliori giocatori europei in rappresentanza delle squadre nazionali Uefa
La competizione internazionale annuale di esports, con i migliori giocatori del campionato europeo di calcio per le squadre nazionali d'élite Uefa eEuro, si terrà l'anno prossimo sulla piattaforma Ea Sports FC. Con oltre 50 squadre nazionali Uefa che hanno già confermato la loro partecipazione, il torneo Uefa eEURO 2024 prenderà il via con le qualificazioni online, che si svolgeranno a marzo 2024, per arrivare alle finali live del campionato, previste a luglio 2024.
Le selezioni
Prima delle fasi di qualificazione agli eEURO, le squadre nazionali selezioneranno un giocatore di esports che le rappresenterà durante la competizione. Ogni Paese sceglierà il proprio meccanismo di selezione, e molti ospiteranno tornei di selezione dei giocatori, offrendo ai giocatori di Ea Sports FC 24 la possibilità di competere per conto del proprio Paese. Per alcuni Paesi selezionati, le giornate dedicate ai tornei di selezione dei giocatori della squadra nazionale si svolgeranno in giornate a partire da gennaio 2024, per determinare il loro rappresentante. Le iscrizioni ai tornei di selezione dei giocatori della squadra nazionale sono aperte, insieme all'elenco completo dei Paesi che hanno confermato la loro partecipazione.