Epik, ecco l'App che crea le foto in stile anni '90: come fare

Tecnologia

Si tratta di un programma a pagamento che attraverso l’intelligenza artificiale riesce a creare immagini ispirate a personaggi iconici

ascolta articolo

Foto con "vibrazioni" Anni '90 che sembrano uscite dall'annuario di un college americano sono spuntate su molti profili social di personaggi famosi come Simona Ventura, Claudio Santamaria, Linus e diversi influencer. Perché? Stanno tutti usando l'app del momento, Epik, un programma a pagamento che attraverso l’intelligenza artificiale, riesce a creare diverse foto ispirate ai personaggi iconici degli Anni 90. Basta caricare dei selfie per permettere all'app di creare immagini con colori, abiti, pettinature, perfino sguardi che ricorderano le immagini di tre decenni fa.

Come si usa

Epik può essere scaricata dallo store dello smartphone cellulare. Si possono selezionare tra le 8 e le 12 foto che si vogliono utilizzare, le quali devono essere dei selfie molto chiari, nitidi e semplici. È vietato utilizzare foto di minori. Si può scegliere tra due tipologie: standard o express. La prima restituisce gli scatti in 24 ore, la seconda invece in 2 ore. Entrambi i pacchetti permettono di creare 60 immagini ispirate agli annuari.

TURKEY - 2022/07/28: In this photo illustration, the app icons of Facebook, Messenger, Instagram, WhatsApp, and Oculus VR are displayed on a smartphone screen with a Meta logo in the background. (Photo Illustration by Onur Dogman/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

approfondimento

App in 'modalità monaco' per limitare l'uso dei social: come funziona?

Foto vip con Epik
Foto da Instagram

Le foto dei vip

Tra i vip che si sono già messi in gioco con questa app ci sono tra gli altri Fiorello, Simona Ventura, Claudio Santamaria, The Jackal, Andrea Damante - deejay, modello, influencer ed ex tronista di Uomini e Donne - e Zoe Cristofoli, fidanzata di Theo Hernandez.

Hand holding a white phone

leggi anche

eSIM: cosa sono, come funzionano e perché sono diverse dalle SIM

Tecnologia: I più letti