TikTok, novità sui post: sarà possibile pubblicare anche contenuti solo testuali

Tecnologia
©IPA/Fotogramma

La piattaforma nata dalle ceneri di Musical.ly è pronta a lanciare la novità dei cosiddetti Text Post, un nuovo formato di contenuti solamente testuali. L'intento è quello di ampliare il proprio bacino di utenza, sfidando Twitter e il nuovo Threads di Meta

ascolta articolo

Anche TikTok si rinnova e annuncia che a breve sarà possibile pubblicare contenuti solamente testuali, a dispetto di quanto accaduto fino ad ora, dove il formato video e foto era l'unico utilizzabile. I post testuali potranno avere al massimo mille parole oltre a sfondi colorati, stickers e sottofondo musicale, un po' come avviene per Instagram. Una novità che potrà permettere a TikTok di entrare in una nuova fetta di mercato, facendo concorrenza a Twitter e al nuovo progetto di Meta Threads.

Come creare un post testuale

"In TikTok, cerchiamo sempre di dare più potere ai nostri creator e alla nostra community con strumenti innovativi che ispirino l'espressione personale", si legge sul sito del social network: "Il testo è l'ultima aggiunta alle opzioni per la creazione di contenuti, che consente ai creator di condividere le loro storie, poesie, ricette e altri contenuti scritti su TikTok, offrendo un altro modo per esprimersi e rendendo ancora più facile la creazione". Creare un post sarà molto semplice: "Quando accedi alla pagina Fotocamera, potrai scegliere tra tre opzioni: foto, video e testo. Selezionando il testo, verrai indirizzato alla pagina di creazione del testo, dove potrai digitare il contenuto del tuo post. Una volta raggiunta la pagina, troverai opzioni familiari per personalizzare i tuoi contenuti. Questi includono l'aggiunta di suoni, l'etichettatura di una posizione, l'abilitazione dei commenti e l'autorizzazione dei duetti, tra gli altri. Queste caratteristiche fanno in modo che i tuoi post di testo siano altrettanto dinamici e interattivi come qualsiasi post di video o foto".

approfondimento

TikTok lancia Music, la piattaforma di streaming musicale: cosa si sa

Tecnologia: I più letti