Secondo quanto rivelato dal sito TechCrunch, il servizio sarà in abbonamento e sarà attivo (almeno per il momento) solo in Brasile e in Indonesia. Ecco come funzionerà
Non solo video brevi, almeno non più solo quelli. TikTok si appresta a lanciare un nuovo servizio di streaming musicale. Il servizio, come riporta il sito specializzato TechCrunch, sarà in abbonamento e sarà attivo (almeno per il momento) solo in Brasile e in Indonesia.
Cosa sappiamo
Ma come funzionerà? Secondo TechCrunch gli utenti potranno sincronizzare il servizio con i propri account TikTok e ascoltare, scaricare e condividere brani. Su TikTok Music, secondo quanto si apprende, ci saranno i cataloghi delle maggiori case discografiche.
vedi anche
Big Tech, ecco le prime 7 società sotto la lente della Commissione Ue
Dall'integrazione social alla funzionalità simile a Shazam
TikTok Music, inoltre, consentirà di riprodurre versioni complete di brani virali sulla piattaforma, avere consigli musicali personalizzati, accedere ai testi in tempo reale, creare playlist collaborative con gli amici, importare la propria libreria musicale e trovare brani tramite la ricerca dei testi. Il servizio includerà anche una funzionalità simile a Shazam in grado di identificare la musica che si sta ascoltando. E ha anche funzionalità social, con commenti e la possibilità di connettersi con altri appassionati.
vedi anche
TikTok, video e hashtag: nuove funzioni per poter controllare i minori
Quanto dovrebbe costare
"Siamo entusiasti delle opportunità per TikTok Music per gli appassionati di musica, gli artisti e l'industria, ma non abbiamo ulteriori notizie da condividere sui piani futuri", ha detto un portavoce dell'azienda a TechCrunch. L’abbonamento a TikTok Music avrà prezzi concorrenziali, all'incirca intorno ai 3 dollari, non è prevista un'opzione gratuita ma una prova gratis di un mese. Al momento non ci sono notizie di espansione di Music in altri paesi.