TikTok, video e hashtag: nuove funzioni per poter controllare i minori

Tecnologia
©IPA/Fotogramma

Possibilità di fltrare i contenuti indesiderati e uno spazio di ascolto online nel quale adulti e giovani potranno fornire la loro visione di TikTok. La piattaforma invita  la community a saperne di più sul "Collegamento Famigliare"

ascolta articolo

TikTok annuncia nuove funzionalità a supporto dei genitori come il collegamento famigliare che introduce la possibilità di filtrare i video e gli hashtag che un adulto vuole escludere dalla sezione “Per te” del profilo del minore che usa l'app. Per sviluppare questa funzione, TikTok spiega di essersi affidata agli esperti del Family Online Safety Institute, un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro.

 Un'altra novità

 L’altra novità è il TikTok Youth Council. Si tratta di uno spazio digitale nel quale adulti e giovani potranno fornire la loro visione di TikTok. “Una modalità, quella dell'ascolto e del confronto, che è alla base anche del Content and Safety Advisory Councils, che da oltre due anni permette un regolare confronto e scambio con oltre 50 tra accademici ed esperti di primo piano in tutto il mondo per assicurare che la piattaforma resti un luogo sicuro e inclusivo” spiega la società cinese. 

vincenzo_schettini_la_fisica_che_ci_piace_a_sky_tg24

approfondimento

Maturità, i consigli del prof. Schettini, star di TikTok. VIDEO

 Limite di tempo per le visualizzazioni

 La piattaforma  da quattro mesi ha introdotto come impostazione predefinita per tutti gli utenti adolescenti un tempo massimo di visualizzazione giornaliero di 60 minuti di default e, secondo TikTok, quasi tre quarti dei ragazzi ha scelto di mantenere questo limite. “Verso chi rinuncia all'impostazione predefinita e trascorre più di 100 minuti su TikTok in un giorno, continuiamo a promuovere l'utilizzo dei nostri strumenti di gestione del tempo passato online. Sempre a marzo, abbiamo iniziato a invitare la nostra community a saperne di più su Collegamento Famigliare e, finora, con queste informazioni abbiamo raggiunto più di 400 milioni di persone" conclude Tik Tok. 

Digital composite image of TikTok social media app logo on phone scree.

approfondimento

TikTok fa causa al Montana contro divieto app: "Viola la Costituzione"

Tecnologia: I più letti