Maturità, i consigli del prof. di Fisica Vincenzo Schettini, star di TikTok. VIDEO

Cronaca

Il professore star dei social con l'account La fisica che ci piace, invita i maturandi a chiedersi: "Dove sono meno performante? Sfruttate questi giorni per migliorare gli aspetti in cui avete difficoltà"

ascolta articolo

Una vera e propria star su Instagram e TikTok, sul quale da poco ha festeggiato il milione di follower, dove compare con l'alias La fisica che ci piace, il professore Vincenzo Schettini, dopo aver parlato dell'utilizzo dei social tra i più giovani a Sky TG24, commettando la proposta di Azione e Italia Viva di vietarli ai ragazzini sotto i 15 anni, ha voluto consigliare i prossimi maturandi sugli aspetti da non sottovalutare in vista degli esami (SPECIALE MATURITÀ 2023).

"Concentratevi sulle vostre debolezze"

"Mancano pochi giorni all’esame di maturità - ha dichiarato Vincenzo Schettini ai microfoni di Sky TG24 -, ognuno di noi ha delle criticità, quindi voi studenti dovete guardarvi dentro e chiedervi: su cosa sono meno performante? In cosa rendo meno? Concentratevi sulle vostre debolezze, e date spazio durante queste giornate a sviluppare un po’ di più quel lato in cui vi sentite meno sicuri. Io, ad esempio, ero più bravo a parlare, quindi più performante nell’orale e meno negli scritti, nei giorni precedenti mi sono concentrato a guardare le tracce d’esame, provate a fare lo stesso".

Studenti per la prima prova d'esame della maturita' 2022 al liceo statale Gobetti, indirizzo scienze umane, linguistico e coreutico. Genova, 22 giugno 2022

approfondimento

Zone alluvionate, solo colloquio orale a esame maturità e terza media

Cronaca: i più letti