Libero Mail e Virgilio, la posta elettronica non funziona: ancora down

Tecnologia
©IPA/Fotogramma

Si tratta di un disservizio iniziato nella mattinata di ieri, mentre il 14 giugno c’erano stati solo dei cenni di malfunzionamento. A fine gennaio le caselle di posta erano rimaste inaccessibili per parecchi giorni

ascolta articolo

Anche oggi i servizi di posta elettronica Libero Mail e Virgilio Mail sono ancora in down. Questa mattina le prime segnalazioni sul portale DownDetector sono arrivate molto presto, verso le 5.22. Libero Mail e Virgilio Mail non funzionano. Non si riesce ad accedere alla casella di posta, a vedere le vecchie mail o a inviarne di nuove. Si tratta di un disservizio iniziato nella mattinata di ieri, mentre il 14 giugno c’erano stati solo dei cenni di malfunzionamento. A fine gennaio le caselle di posta erano rimaste inaccessibili per parecchi giorni. (LE RICHIESTE DI RISARCIMENTO)

Cosa sta succedendo

I due servizi sono gestiti da ItaliaOnline, un provider italiano. Nella sezione Press Area del sito di ItaliaOnline è comparso un comunicato: secondo la loro versione, il disservizio è causato a una serie di “instabilità” che si sono verificate dopo un intervento di manutenzione avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 giugno. Il numero verde da contattare per chiedere nuove spiegazioni è 02-83 90 55 21. “L’intervento ha richiesto più tempo del previsto e il servizio è stato gradualmente riattivato in tarda mattinata, mentre nel primo pomeriggio tutti gli utenti hanno potuto tornare ad accedere alle proprie caselle di posta nelle loro piene funzionalità. Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio”.

Sending an email on a Gold and white Apple iPhone 6 against a blue background

approfondimento

Libero Mail e Virgilio in down: cosa succede

Tecnologia: I più letti