Libero Mail e Virgilio, i servizi sono tornati funzionanti

Tecnologia

A circa sei mesi dai problemi che avevano portato a una lunga inaccessibilità dei servizi di posta elettronica, la situazione era tornata nuovamente critica e gli utenti hanno segnalato diversi messaggi di errore. L'intervento dei tecnici ha ripristinato la situazione

ascolta articolo

I servizi di Libero Mail e Virgilio "sono tornati ad essere pienamente accessibili". È quanto comunicato da Italiaonline , confermando che "nella notte tra il 13 e il 14 giugno, si è svolto un intervento, programmato e annunciato, di manutenzione evolutiva". In particolare, "l'intervento ha riguardato le caselle di posta e i servizi collegati, come cambio e recupero password, area personale account". Inoltre, è stato spiegato, "i tecnici hanno lavorato per riportare tutti i servizi alla consueta funzionalità nel più breve tempo possibile".  

I problemi nella mattinata

I disservizi per gli utenti sono iniziati ad essere evidenti nel corso di questa mattina, già intorno alle ore 8. Lo avevano confermato anche i post degli utenti sui social network e dal portale riferimento Downdetector. Il tutto a circa sei mesi dai problemi che avevano portato a una lunga inaccessibilità dei servizi di posta elettronica. Agli utenti Virgilio e Libero Mail erano comparsi messaggi d'errore come "Cannot connect to server", "Servizio in manutenzione" oppure "Credenziali non riconosciute". 

L'aggiornamento

Rispetto al precedente episodio, il disservizio è stato dunque più breve, come indicava la pagina informativa aggiunta nel momento in cui si cercava di fare accesso alla propria mail e che spiegava: "Stiamo effettuando un intervento di manutenzione evolutiva di Libero Mail. Ci scusiamo per il momentaneo disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi". 

Sending an email on a Gold and white Apple iPhone 6 against a blue background

leggi anche

Libero mail e Virgilio non funzionano da più di due giorni

Tecnologia: I più letti