Videogiochi, un viaggio infernale: è in arrivo Diablo IV

Tecnologia

L'iconica serie videoludica sta per fare il suo atteso ritorno. Il capolavoro infernale arriverà ufficialmente domani 6 giugno

ascolta articolo

L’attesa è finita e finalmente domani 6 giugno arriverà ufficialmente il videogioco Diablo IV. Il finale del terzo capitolo ha lasciato aperti due scenari di trama principali, cruciali per il proseguimento della storia. In primo luogo, il destino dei Primi Maligni, i potenti esseri demoniaci, doveva essere affrontato. In secondo luogo, la storia si concentrava sul giovane e promettente Lorath l'Horadrim, un personaggio chiave introdotto nel gioco precedente. Inoltre, l'umanità ha sofferto molto a causa delle azioni dei Reapers e della continua minaccia demoniaca. Nel nuovo capitolo si assisterà all’evoluzione di Lorath l'Horadrim. Questo personaggio incarna la conoscenza proibita dell'universo di Diablo. La storia approfondisce le sue esperienze, i suoi pensieri e le sue motivazioni, offrendo una visione della sua crescita e delle sfide che deve affrontare.

 

 

Arrivano nuovi personaggi

Diablo IV si svolge circa 50 anni dopo gli eventi di Diablo III, affrontando le conseguenze delle azioni dei Primi Maligni ed esplorando il mondo in evoluzione di Sanctuarium. Lo sviluppo del gioco ha richiesto un delicato equilibrio tra il ritorno alle radici oscure e atmosferiche della serie e l'incorporazione di elementi di successo di Diablo III. L'aggiunta di nuovi personaggi, come Lilith, insieme a personaggi di ritorno ridisegnati, arricchisce la narrazione e offre ai giocatori vecchi e nuovi un'esperienza avvincente. Gli elementi di attrazione della campagna risiedono nell'ambientazione immediata, nell'eterno conflitto tra luce e oscurità e nelle sfide affrontate dai personaggi umani che si trovano in mezzo a queste forze potenti. Il processo di sviluppo si è basato su un lavoro di squadra collaborativo, sulla progettazione accurata dei personaggi e sul mantenimento dei temi e dei principi fondamentali dell'universo di Diablo.

SAN FRANCISCO, CALIFORNIA - JUNE 24: Kyle Gass (L) and Jack Black of Tenacious D perform at The Warfield on June 24, 2022 in San Francisco, California. (Photo by Tim Mosenfelder/Getty Images)

vedi anche

Video Games, la nuova canzone dei Tenacious D di Jack Black

Tecnologia: I più letti