Il difetto di fabbricazione preso in carico dall’ente per la sicurezza stradale americano sulla base di due denunce. La problematica non dovrebbe, però, riguardare il mercato europeo
Sono oltre 120 mila le Tesla Model Y a rischio richiamo per un difetto di fabbricazione che può causare il distacco del volante dal piantone dello sterzo. Le vetture sono state poste all'attenzione dell’ente per la sicurezza stradale americano.
Il problema non dovrebbe riguardare l'Europa
Il difetto riguarda vetture Model Year 2023, quindi uscite da poco dalle linee di produzione. Non dovrebbero, però, esserci esemplari in Europa, spiega Il Sole 24 Ore, in quanto il problema riguarderebbe solo vetture destinate al mercato americano.
Due denunce presentate per il Suv elettrico
La National Highway Traffic Safety Administration ha confermato di essere "a conoscenza di due segnalazioni di completo distacco del volante dal piantone dello sterzo durante la guida". Tuttavia, non ha ancora ordinato un richiamo e sta indagando sulla Model Y di Tesla a seguito di due denunce secondo cui il volanti del Suv elettrico potrebbe staccarsi durante la guida. I funzionari Usa sostengono che i veicoli siano stati consegnati ai proprietari mancanti di un bullone che fissa il volante.