In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Italiaonline: “Le mail di Virgilio e Libero tutte accessibili”

Tecnologia
©IPA/Fotogramma

Lo ha comunicato l'azienda che gestisce i sistemi, dopo i recenti disservizi che avevano impedito agli utenti l’accesso al servizio di posta elettronica. "Stiamo gestendo il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi, che saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito il traffico delle e-mail negli ultimi giorni", ha aggiunto Italiaonline

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Ad oggi tutte le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail sono accessibili via webmail, cioè sui portali libero.it e virgilio.it". Lo ha riferito Italiaonline, dopo i recenti disservizi che avevano impedito agli utenti l’accesso alle caselle di posta elettronica. L’azienda, però, ha precisato che "l'accesso tramite Libero mail app e Virgilio mail app, è adesso pienamente disponibile per gli utenti Android, mentre non è ancora completo per gli utenti iOS, i quali possono comunque alternativamente accedere al servizio di posta elettronica tramite webmail”.

Il progressivo reintegro dei messaggi

"Stiamo gestendo il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi, che saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito il traffico delle e-mail negli ultimi giorni", ha aggiunto Italiaonline. Ora, ha spiegato ancora l’azienda che gestisce i sistemi, “con l’apertura di tutte le webmail ai nostri utenti, si è fatto un passo avanti importante nel restituire accesso ai messaggi e ai dati. Sta proseguendo parallelamente il ritorno al completo funzionamento di tutte le funzionalità, anche considerato il carico di traffico accumulato. La nostra priorità è dal primo giorno quella di tutelare l’integrità dei dati dei nostri utenti". Poi, una precisazione. "Continueremo a comunicare attraverso i nostri touchpoint, fino alla completa risoluzione della situazione. Nel frattempo, è a disposizione un numero verde dedicato alle domande dei nostri utenti: 800 591 829".

using computer

approfondimento

Libero mail e Virgilio verso ritorno online, possibili risarcimenti