Overwatch 2 disponibile da oggi, cosa sapere e come fare il download

Tecnologia

Il debutto alle 21 del 4 ottobre. Sarà disponibile il download gratuito su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC

ascolta articolo

Annunciato nel 2019, il videogioco Overwatch 2 è pronto ad esordire tra i fan del genere. Il debutto, su PC e console, per assistere alla rinascita del franchise Blizzard è previsto oggi 4 ottobre. Si tratta di un'evoluzione e di una versione di gioco inedita rispetto al primo Overwatch, che si presenta in forma free-to-play. Questo vuol dire che non occorre acquistare il gioco, ma sarà disponibile il download gratuito su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Da qualche giorno è possibile effettuare il pre-download, così da poter giocare immediatamente una volta lanciato il gioco. I server apriranno i battenti "più o meno", afferma il sito, alle 21 del 4 ottobre. Per quanto riguarda i preload, i giocatori PC che hanno acquistato il Pacchetto Osservatorio di Overwatch 2 o sono in possesso di Overwatch 1 possono scaricare il gioco già da ora, mentre quelli PlayStation, Xbox e Switch potranno iniziare a farlo dalle 18 di martedì. Tutti i nuovi giocatori dovranno aspettare invece le 21. Il peso del download di Overwatch 2 è di circa 50 GB per la versione PC e di 30 GB per le versioni console.

 

 

 

Esperienza e modalità di gioco

approfondimento

Google Stadia chiude, rimborsi per chi ha acquistato giochi o hardware

"Insieme a questa nuova era di Overwatch arriva un aggiornamento importante alla competizione Squadra Contro Squadra: l'implementazione dei combattimenti 5v5", si legge sul sito, dove viene spiegato che "questo cambio alla composizione della squadra permetterà a ogni giocatore di avere un impatto maggiore sull'esito della partita e trasformerà i tank in combattenti aggressivi con un kit di abilità in grado di ribaltare le sorti dello scontro". Per quanto riguarda le modalità di gioco, quelle aggiuntive si uniranno alla lista di quelle già esistenti, "con altri obiettivi da catturare, strategie da esplorare e segreti da scoprire. La prima ad arrivare sarà Scorta. In questo nuovo tipo di mappa simmetrica, le squadre si daranno battaglia per il controllo di un robot che inizia in una posizione centrale, per poi spingerlo verso la base nemica".

Tecnologia: I più letti