Fifa 22, pubblicati primi overall: Messi il migliore, poi Lewandowski e CR7

Tecnologia
©Getty

EA Sports pubblica le migliori valutazioni. Il primo italiano è Donnarumma, mentre i primi della Serie A sono Immobile, Szczesny e Dybala. Handanovic è il top dell'Inter campione d'Italia. Nell'accordo con la casa produttricie di videogiochi anche il cambio del nome della Supercoppa Italiana dal 2022/2023

La data del lancio ufficiale è il 1° ottobre, ma la EA Sports ha già iniziato a svelare quelli che saranno i protagonisti di Fifa 22. Nei suoi profili social la casa di produzione di videogiochi californiana ha svelato ieri 13 settembre la sua Top22 Ratings: le valutazioni assegnate nella modalità competitiva online e offline.

Solo i migliori

L’annosa battaglia a due per il miglior overall nel nuovo capitolo è vinta dalla stella argentina Lionel Messi. Con il suo 93 è il giocatore che alla partenza ha le statistiche migliori. Cristiano Ronaldo, suo rivale, scivola al terzo posto (91) scavalcato dal bomber polacco Lewandowski, 92. Nella Top ten, 4 provengono dalla Premier League, 3 dalla Ligue One (anzi, dal Paris Saint Germain), 2 dalla Bundesliga e uno dalla Liga. Se cerchiamo il primo italiano in questa classifica provvisoria targata EA Sports, dobbiamo scendere in 13esima posizione: qui troviamo Gigi Donnarumma (89), portiere della nazionale italiana vincitrice di Euro 2020 e miglior giocatore del torneo. La Serie A ha i suoi primi rappresentanti nel laziale Immobile e i due juventini Szczesny e Dybala (87). Il migliore della squadra campione d’Italia è Handanovic (86), con la sua vecchia stella Lukaku partita per Londra che raggiunge 88.

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 19: Mile End station displays signage after being rebranded 'Miles End' in relation to Marvel's Spider Man: Miles Morales  as the PS5 goes on sale in the UK, on November 19, 2020 in London, England. The first generational upgrade to Sony's line of Playstation consoles since 2013, the launch has seen pre-orders sell out within hours and websites crash as retailers attempt to keep up with demand.  (Photo by Alex Davidson/Getty Images)

vedi anche

Spider-Man 2 e Wolverine: annunciati i giochi in esclusiva PS5

L’accordo con EA Sports

Fino al giorno dell’uscita del videogioco nei negozi e negli store digitali di tutto il mondo assisteremo alla progressiva pubblicazione degli overall dei giocatori presenti in Fifa 22. In particolare, delle squadre che possono godere di una collaborazione con il titolo come 14 delle squadre di Serie A tra cui Inter e Milan. Inoltre, anche grazie alla scelta di Konami di rendere il suo Pro Evolution Soccer un gioco gratuito, il torneo di esport “eSerie A TIM” si svolgerà in esclusiva su Fifa 22 grazie a un accordo che porterà anche a una modifica del nome della Supercoppa italiana che nel 2022/2023 sarà: EA Sports Supercup.

1161398509

leggi anche

Football Manager 2022, annunciata la data d'uscita e alcune novità

Tecnologia: I più letti