Nuovo iPhone 13: Apple svela la data di California Streaming, l'evento di presentazione

Tecnologia

Il 14 settembre alle ore 19 italiane tutto il mondo potrà collegarsi online per conoscere il nuovo smartphone. Tra le possibili novità la funzione always-on e una batteria più capiente

ECCO LE NOVITA' DELL'EVENTO DEL 14 SETTEMBRE

 

La mela morsicata che con una luce led illumina il paesaggio californiano. È la locandina del “California Streaming”, l’evento virtuale organizzato da Apple fissato per le ore 19 italiane del 14 settembre e aperto a tutti. Il nuovo iPhone sta arrivando.

evento Apple 14 settembre

Tra fobie e novità

Se nel 2020 l’azienda di Cupertino ha dovuto posticipare di un mese la presentazione dell’iPhone 12, quest’anno è riuscita a tornare al tradizionale lancio di settembre. Non si sa ancora molto sul nuovo smartphone, ma rumors più o meno fondati hanno iniziato a girare già da alcuni giorni. Primo fra tutti il nome del modello. Quello successivo al “12” è un numero tutt’altro che banale: secondo recenti studi, sarebbero più di 15 milioni le persone che negli Stati Uniti soffrono di triscaidecafobia: la paura del 13. Tuttavia, questo potrebbe non incidere sul nome del nuovo iPhone che dovrebbe continuare la serie tradizionale. Come lo scorso anno, saranno 4 versioni presentate: standard, mini, Pro e Pro Max. Le principali differenze tra di loro, oltre alle dimensioni, si potranno trovare nel comparto fotografico. I Pro, inoltre, avranno il sensore che permette di misurare le distanze chiamato “LiDAR” (come già nei 12) e un obiettivo sensor-shift stabilizzato per gradangolo e ultra gradangolo.

Electric vehicles displayed during a Mercedes-Benz AG unveiling event ahead of the IAA Munich Motor Show in Munich, Germany, on Sunday, Sept. 5, 2021. The IAA, taking place in Munich for the first time, is the first in-person major European car show since the Coronavirus pandemic started. Photographer: Alex Kraus/Bloomberg via Getty Images

leggi anche

IAA Mobility 2021, novità e programma del Salone dell'Auto di Monaco

Always-on

Oltre a un nuovo e più potente chipset, si ipotizza riguardo l’implementazione della funzionalità “always-on”: la possibilità di vedere ora e notifiche anche quando lo schermo è disattivato. La batteria, sempre al centro del dibattito, si vedrà aumentata la capienza e migliorata la ricarica wireless. Secondo gli ultimi rumors, il prezzo dovrebbe essere simile a quello dell’iPhone 12 al momento del lancio. Anche se alcuni ipotizzano, e temono, un ulteriore aumento di listino.

Albavilla, Como, Azienda Patrolline
Componenti elettroniche allarmi sicurezza
Cooperativa (Como - 2016-09-07, Nicola Marfisi) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Crisi semiconduttori: cos'è e come risolvere la carenza di microchip

Le altre presentazioni

Sulla base degli ultimi eventi ci si aspetta anche la nuova versione dell’Apple Watch, la serie 7. Sono trapelate, però, alcune indiscrezioni che parlano di ritardi legati alla produzione. Non ci si aspetta comunque grandi novità, se non per le dimensioni (forse aumenta di 1 millimetro) e i colori. Alcuni sperano anche in un nuovo modello di AirPods: le cuffie true wireless entrate di diritto tra i più grandi successi di casa Apple.

(FILES) This file photo taken on September 03, 2019 shows the US multinational technology and Internet-related services company Google logo, displayed on a tablet screen, in Lille, northern France. - France's highest administrative authority on June 19. 2020, dismissed a challenge by Google against a fine of 50 million euros ($56 million) for failing to provide adequate information on its data consent policies. The fine was imposed in 2019 by France's data watchdog, the CNIL. (Photo by DENIS CHARLET / AFP)

vedi anche

Google Foto, arriva il nuovo widget dei ricordi su Android

Tecnologia: I più letti