Da Mafia: The Old Country a Gears of War: Reloaded, passando ancora per Metal Gear Solid Delta. Sono diversi i titoli che i fan della console di Sony possono giocare nel mese di agosto per trascorrere ore di puro divertimento. Ecco i più attesi, nel dettaglio
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles 2
- Si tratta del secondo capitolo videoludico ispirato alla serie di manga/anime Demon Slayer. Il titolo proprone scontri e duelli fra i diversi personaggi della serie ma propone anche gli avvenimenti che riprendono tutto l'arco narrativo della serie. Nella modalità giocatore singolo si potrà affrontare proprio quest'ultima, nella modalità scontro si potranno sfruttare le doti di oltre 40 personaggi
Senua's Saga Hellbalde 2
- Rispetto al primo capitolo della serie, questa nuova versione permetterà ai giocatori di esplorare una nuova follia di Senua in un mondo ricco di incubi e creature non proprio amichevoli. Hellblade 2 racconta un'esperienza narrativa di notevole impatto con tematiche delicate e raffinate che gli sviluppatori hanno provato ad affrontare migliorando ogni aspetto del primo capitolo, tra cui la narrazione e soprattutto i combattimenti.
The House of the Dead 2: Remake
- Si tratta di una rivisitazione moderna del secondo capitolo della serie sparatutto, che permette di calarsi nei panni degli agenti segreti James e Gary, anche in modalità cooperativa, per fronteggiare orde di non morti piuttosto ostili. I due agenti, armati fino ai denti, dovranno farsi strada attraverso mostri inquietanti, cercando di comprendere da dove derivi questa minaccia.
Mafia: The Old Country
- Uno dei titoli più attesi del mese, immerge il giocatore nelle violente terre di Sicilia agli albori del Novecento e nei panni di Enzo Favara, giovane che cerca di farsi largo tra le fila della potente famiglia Torrisi. Proprio Enzo, dopo un'infanzia complessa, cerca un'opportunità di riscatto. Ma il prezzo da pagare è piuttosto elevato. In un'atmosfera cupa e realistica, dominano sparatorie intense e scelte forti oltre a sfide pericolose e tradimenti.
Gears of War: Reloaded
- Si tratta della spettacolare versione rimasterizzata del celebre primo capitolo della saga, in questo capitolo migliorata grazie alle potenzialità dell'Unreal Engine. Include i contenuti post-lancio dell'originale, come l'atto bonus della campagna, ma anche nuove mappe per il multiplayer, personaggi aggiuntivi e oggetti estetici. Il gioco propone un sistema di controllo modernizzato ma anche l'opzione per mantenere il layout classico.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
- Ecco il remake del terzo capitolo della saga di Hideo Kojima e Konami, rielaborato pur mantenendo inalterata la celebre storia originale. La storia parla della missione di un agente della Fox con il nome in codice Naked Snake, che nel 1964 viene inviato dietro le linee nemiche per salvare uno scienziato missilistico russo e sabotare la Shagohod, una misteriosa nucleare sovietica. Da qui parte una serie di intrighi e colpi di scena che mischiano eventi inventati ad elementi storici reali con la Guerra Fredda sullo sfondo.
Shinobi: Art of Vengeance
- Un titolo per gli appassionati di action-platform in 2D, interamente disegnato a mano dagli sviluppatori di Streets of Rage 4. Dopo aver fatto ritorno al suo villaggio e scoperto che è stato distrutto, Musashi si lancia in una missione di vendetta, volenteroso di sconfiggere il male che ha colpito la sua gente. Armato della katana Oborozuki, dei micidiali kunai e delle letali arti Ninjutsu e Ninpo, dovrà affrontare i nemici con ardore per tentare di raggiungere il suo obiettivo.
Lost Soul Aside
- Già rinviato più volte dagli sviluppatori e atteso per agosto, si tratta di un action RPG con un sistema di combattimento chericorda i passaggi di Devil May Cry insieme alle storie degli ultimi capitoli di Final Fantasy, con combo spettacolari, trasformazioni e combattimenti aerei incredibili. Il protagonista, Kazer, è accompagnato da una creatura misteriosa che può trasformarsi in armi devastanti, aggiungendo un livello di strategia e spettacolarità agli scontri che lo vedono protagonista.