eFootball PES 2022, beta disponibile in Italia in attesa del reveal del 21 luglio

Tecnologia

È possibile scaricare una versione di prova del prossimo gioco di calcio della Konami. Si può scaricare direttamente dagli store digitali di Play Station e Xbox. La fase di testing proseguirà fino all’8 luglio e i partecipanti sono invitati a lasciare il proprio feedback

Annuncio inatteso della Konami, l’azienda giapponese produttrice di videogiochi e della fortunata serie calcistica Pes. È possibile scaricare una versione Open Beta del prossimo gioco di calcio previsto per il 2022 dalla casa giapponese. Identificato col nome generico di ‘New football game’, il client è già disponibile per il download anche in Italia.

La sorpresa di Konami

L’azienda ha dichiarato che lo scopo di questa fase di testing prima del lancio ufficiale è quella di valutare la qualità del “matchmaking online” e la connessione ai server. “Le meccaniche di gioco, il bilanciamento, le animazioni e la grafica sono ancora in fase di sviluppo e riceveranno migliorie prima del lancio ufficiale”, ha dichiarato Konami.

leggi anche

eFootball Pes 2021 e S.S. Lazio, la partnership è ufficiale

Dove e come scaricarla in Italia

La Beta del nuovo gioco di calcio si può scaricare direttamente dagli store digitali di Play Station e Xbox. La versione è compatibile con PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Per giocare online con la Beta non c’è bisogno di PlayStation Plus o dell’abbonamento Gold. La fase di testing proseguirà fino all’8 luglio e i partecipanti alla Beta sono invitati a lasciare il proprio feedback.

leggi anche

eFootball Pes 2021, licenza in esclusiva per la Nazionale e la serie B

In attesa del 21 luglio

La compagnia ha chiarito che la qualità del gioco nella versione Beta è molto lontana dall’esperienza completa. Il reveal del nuovo gioco calcistico, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe chiamarsi eFootball PES 2022 o semplicemente eFootball 2022, è atteso per il 21 luglio.

leggi anche

Euro 2020, il tabellone degli ottavi di finale

Tecnologia: I più letti