eFootball PES 2022, beta disponibile in Italia in attesa del reveal del 21 luglio

Tecnologia

È possibile scaricare una versione di prova del prossimo gioco di calcio della Konami. Si può scaricare direttamente dagli store digitali di Play Station e Xbox. La fase di testing proseguirà fino all’8 luglio e i partecipanti sono invitati a lasciare il proprio feedback

Annuncio inatteso della Konami, l’azienda giapponese produttrice di videogiochi e della fortunata serie calcistica Pes. È possibile scaricare una versione Open Beta del prossimo gioco di calcio previsto per il 2022 dalla casa giapponese. Identificato col nome generico di ‘New football game’, il client è già disponibile per il download anche in Italia.

La sorpresa di Konami

L’azienda ha dichiarato che lo scopo di questa fase di testing prima del lancio ufficiale è quella di valutare la qualità del “matchmaking online” e la connessione ai server. “Le meccaniche di gioco, il bilanciamento, le animazioni e la grafica sono ancora in fase di sviluppo e riceveranno migliorie prima del lancio ufficiale”, ha dichiarato Konami.

lazio-pes-2021

leggi anche

eFootball Pes 2021 e S.S. Lazio, la partnership è ufficiale

Dove e come scaricarla in Italia

La Beta del nuovo gioco di calcio si può scaricare direttamente dagli store digitali di Play Station e Xbox. La versione è compatibile con PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Per giocare online con la Beta non c’è bisogno di PlayStation Plus o dell’abbonamento Gold. La fase di testing proseguirà fino all’8 luglio e i partecipanti alla Beta sono invitati a lasciare il proprio feedback.

pes 2021 nazionale italiana

leggi anche

eFootball Pes 2021, licenza in esclusiva per la Nazionale e la serie B

In attesa del 21 luglio

La compagnia ha chiarito che la qualità del gioco nella versione Beta è molto lontana dall’esperienza completa. Il reveal del nuovo gioco calcistico, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe chiamarsi eFootball PES 2022 o semplicemente eFootball 2022, è atteso per il 21 luglio.

Italian supporters attend in the Football Village in Piazza del Popolo prior the inaugural match of the UEFA EURO 2020 soccer tournament Turkey vs Italy at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 11 June 2021. ANSA/ANGELO CARCONI

leggi anche

Euro 2020, il tabellone degli ottavi di finale

Tecnologia: I più letti