Dal display always-on alla fotocamera, ecco quali potrebbero essere le novità dei prossimi smartphone della Apple. Ancora incerto il nome del modello: potrebbe chiamarsi 13 ma anche 12s
Il nuovo iPhone, che potrebbe chiamarsi 13 ma anche 12s, avrà uno schermo sempre attivo grazie alla tecnologia LTPO, già utilizzata sugli ultimi Apple Watch. E’ quanto si apprende da un’indiscrezione del noto leaker Max Weinbach, rilanciata dal canale YouTube EverythingApplePro. I display always-on non sono l’unica novità prevista sui prossimi smartphone del colosso di Cupertino.
La tecnologia ProMotion
Nello display sempre attivo le informazioni sempre visibili dovrebbero essere l’ora, la carica della batteria e le notifiche. Per quanto riguarda lo schermo, oltre alla LTPO sarà utilizzata la tecnologia ProMotion, già adottata su iPadPro, che consentirà agli smartphone una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Ma questa funzione dovrebbe riguardare soltanto i modelli Pro.
leggi anche
Smartphone, tutte le novità in arrivo nel 2021
“Ritratto” per i video e “astrofotografia”
Nel video di EverythingApplePro, un passaggio è dedicato anche alla fotocamera dei prossimi iPhone che dovrebbe avere un obiettivo grandangolare migliorato, con 5 o 6 lenti a disposizione. Sempre sul fronte foto e video, un’altra novità dovrebbe riguardare la possibilità di utilizzare la modalità “ritratto” anche nei video e l’introduzione della modalità “astrofotografia” per poter catturare immagini migliori puntando l’iPhone verso le stelle.