Accordo Sky-Amazon, l'app Prime Video sbarca su Sky Q

Tecnologia

Sky e il colosso di e-commerce hanno annunciato una nuova partnership finalizzata a offrire agli abbonati di entrambi i servizi un posto unico dove poter fruire facilmente i contenuti televisivi di Sky e Prime Video. Da inizio 2021 l'app NOW TV sarà disponibile anche sui dispositivi Fire TV

Da oggi, 14 dicembre, l’app Prime Video di Amazon sbarca su Sky Q e sui dispositivi NOW TV. Sky e il colosso di e-commerce hanno infatti  annunciato una nuova partnership pluriennale finalizzata a offrire agli abbonati di entrambi i servizi in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria un posto unico dove poter fruire facilmente i contenuti televisivi di Sky e Prime Video, inclusi le serie TV e i film del momento. Nei primi mesi del 2021, inoltre, l'app NOW TV sarà disponibile per la prima volta anche sui dispositivi Fire TV.

Nuove opportunità di intrattenimento per gli abbonati Sky e NOW TV

“Questo è un regalo di Natale che facciamo in anticipo ai nostri abbonati Sky Q che quest’anno sul box troveranno ad attenderli l’app Prime Video. Senza mai uscire da Sky Q, potranno passare direttamente dall’ultima stagione di Fargo su Sky Atlantic a The Boys su Prime Video", ha dichiarato Stephen van Rooyen, EVP e CEO UK & Europe di Sky. "Questo accordo inoltre, permetterà ad ancora più persone di accedere alla nostra formidabile app NOW TV attraverso i dispositivi Amazon Fire TV”.
Anche Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia ha commentato la partnership con Amazon, che in vista delle ormai prossime feste natalizie e con l’arrivo delle nuove serie Amazon Original, come il survival-drama The Wilds e The Grand Tour: A Massive Hunt, apre nuove opportunità di intrattenimento per gli abbonati Sky e NOW TV: “Grazie a questa partnership, Sky Q è sempre più il punto di riferimento per chi vuole avere in unico posto l’ampia scelta di contenuti targati Sky, le principali app in streaming e un’esperienza di visione semplice e coinvolgente. Tutto questo rende molto più facile ai nostri abbonati trovare i contenuti che amano di più, semplificandogli la vita”.

 

Come vedere Prime Video su Sky Q

 

Per vedere i contenuti di Prime Video su Sky Q, basta accedere al servizio tramite la sezione App o pronunciando il comando vocale “Apri Prime Video” con il telecomando di Sky Q, per poi associare il proprio account Prime Video a Sky Q. Sulla Home di Q accanto ai contenuti Sky e Netflix, debutta una nuova sezione dedicata ai contenuti Amazon Original da non perdere.
A partire dall'anno prossimo la partnership tra Amazon e Sky offrirà tante altre nuove integrazioni, tra cui la possibilità di cercare i contenuti di Prime Video usando il controllo vocale di Q.

 

L'app Now TV arriverà sui dispositivi Fire TV

 

Come anticipato precedentemente, inoltre, dai primi mesi del 2021 l’app NOW TV sbarcherà sui dispositivi Fire TV in Italia, con il roll-out su Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K.
Per trovare NOW TV sui dispositivi Fire TV basterà utilizzare il telecomando vocale Alexa incluso o il dispositivo Echo associato pronunciando “Alexa, apri NOW TV”. I clienti Amazon abbonati a NOW TV potranno scaricare l’app e accedere alle produzioni Sky Original, ai più importanti appuntamenti di Sky Sport e ai migliori film per tutta la famiglia di Sky Cinema.
“Siamo felici di portare l’app di Prime Video sui device Sky Q e NOW TV in tempo per le feste”, ha dichiarato Jay Marine, Vice President, Prime Video Worldwide. “Con l’inverno in arrivo e con la nostra nuova serie da binge-watching The Wilds pronta al debutto, questo è il momento perfetto per i clienti Sky per recuperare i nostri show Prime Video pluri-premiati e i film. Inoltre, con NOW TV in arrivo su Fire TV, i clienti in Italia non hanno mai avuto tanta scelta su cosa vedere, in qualunque modo lo stiano vedendo”.

Sky_q

approfondimento

Su Sky Q sbarca l’app di YouTube Kids dedicata ai più piccoli

Ufficio Stampa Sky

Tecnologia: I più letti