iPhone 12 senza caricabatterie: Samsung prende in giro Apple

Tecnologia

Il colosso coreano ha postato un render del suo caricabatterie, accompagnato dalla scritta “Incluso con il tuo Galaxy”. Anche Xiaomi non si è fatta sfuggire l’occasione di “stuzzicare” il colosso di Cupertino 

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 12, avvenuta in streaming il 13 ottobre, Samsung ha pubblicato un post, diventato virale, in cui si prende gioco, in modo non troppo velato, di Apple e della scelta di rimuovere il caricabatterie dalle confezioni di vendita degli iPhone. Nello specifico, il colosso coreano ha postato su Facebook un render del suo caricabatterie, accompagnato dalla scritta “Incluso con il tuo Galaxy”. 

Anche nella descrizione del post è lampante il riferimento ad Apple: “Il tuo Galaxy ti fornisce ciò di cui hai bisogno. Dagli aspetti più basilari come il caricabatterie, fino alle migliori fotocamere, performance, memorie e persino pannelli 120Hz”. 

Non è la prima volta che Samsung mette in ridicolo le scelte di Apple. Dopo il lancio di iPhone 7, su cui Apple ha rimosso definitivamente il jack audio, il colosso coreano aveva usato esattamente lo stesso umorismo, per poi adottare la stessa soluzione sui suoi Galaxy qualche anno più tardi. 

Anche Xiaomi si prende gioco di Apple

 

Ma samsung non è l’unica azienda a prendersi gioco di Apple. Anche Xiaomi non si è fatta sfuggire l’occasione di “stuzzicare” il colosso di Cupertino. L’azienda cinese ha pubblicato su Twitter un video in cui, oltre a mostrare l’unboxing di Xiaomi Mi 10T Pro, mette in evidenza il fatto che la confezione del suo smartphone contiene anche un caricabatterie. Anche in questo caso, la descrizione del post è un chiaro riferimento ad Apple: “Non preoccupatevi, non abbiamo lasciato nulla fuori dalla scatola di Mi 10T Pro”. 

Apple: nella confezione solo il cavo per la ricarica e l’iPhone

approfondimento

iPhone 12 e iPhone 12 Pro presentati durante l'evento Apple

 

Come annunciato da Apple in occasione della presentazione degli iPhone di nuova generazione, gli utenti troveranno nella confezione con i nuovi iPhone 12 ma anche iPhone 11, XR e SE solo il cavo Lightining-Usbc per la ricarica e lo smartphone.  Nella confezione non sono più presenti né l’adattatore USB, per collegare il cavo in dotazione alla presa di corrente, né le cuffie con filo. Il colosso di Cupertino ha motivato la scelta spiegando che i nostri cassetti sono pieni di cavi inutilizzati, ed eliminarli dalle confezioni vale in termini ambientali quanto rimuovere 450mila auto l’anno dalla strada. 

Tecnologia: I più letti