iPhone 12 Mini è ufficiale: le caratteristiche dello smartphone 5G

Tecnologia

Pur avendo delle dimensioni contenute, il dispositivo offre comunque delle prestazioni paragonabili a quelle del modello standard, grazie soprattutto alla presenza del SoC Apple A14 Bionic

Anche se un po’ in ritardo rispetto ai principali competitor, anche Apple è entrata nel mondo del 5G. iPhone 12 è il primo smartphone della compagnia a sfruttare il potenziale delle reti di quinta generazione. Anche i suoi “fratelli maggiori” 12 Pro e 12 Pro Max e il “fratellino” 12 Mini abbracciano appieno la nuova connettività. Un’altra caratteristica comune ai quattro smartphone è la presenza di un SoC Apple A14 Bionic, lo stesso con cui è “equipaggiato” l’iPad Air 4. Anche se le similitudini non mancano, ognuno dei nuovi dispositivi presenta qualche caratteristica che lo rende unico. iPhone 12 Mini, in particolare, si distingue dagli altri modelli per le dimensioni contenute: con i suoi 5,4 pollici è lo smartphone 5G più piccolo al mondo.

Le caratteristiche di iPhone 12 Mini

approfondimento

Ecco i nuovi iPhone 12: sono 4 e c'è anche un modello Mini

Nonostante le sue dimensioni compatte, iPhone 12 Mini non ha nulla da invidiare al diretto successore dell’iPhone 11. Apple è riuscita a dotare entrambi gli smartphone delle stesse caratteristiche principali, dando così ai consumatori la possibilità di basare la loro scelta principalmente su fattori come il prezzo e la portabilità. iPhone 12 Mini può contare è un display OLED Super Retina da 5,4 pollici, 4GB di memoria LPDDR4X, 64/128/256 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 2.227 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo è dotato di una fotocamera frontale da 12 megapixel e una doppia fotocamera posteriore da 12 MP con grandangolo (apertura f/1.6, lente 7p, lunghezza focale 26 mm, stabilizzazione ottica dell’immagine) e ultra grandangolo (apertura f/2.4, lente 5p, lunghezza focale 13 mm, campo visivo di 120 gradi). Completano l’offerta le modalità Night Scene e Smart HDR3, entrambe pensate per ottenere degli scatti migliori di notte.

 

Prezzo e data di uscita

Oltre a essere il più compatto tra i nuovi iPhone, 12 Mini è anche il meno costoso: sarà possibile acquistarlo a partite da 839 euro. Lo smartphone 5G arriverà in tutti i negozi specializzati il 13 novembre, con preordini aperti da 6 novembre.

Tecnologia: I più letti