HomePod Mini: prezzo e caratteristiche del nuovo smart speaker Apple

Tecnologia
Apple

Di forma sferica, alto 8,4 centimetri, arriva sul mercato a 99 dollari nelle versioni bianca e space grey. Si integra con Siri e gli altri dispositivi della Mela

Apple ha annunciato nel corso dell’evento di presentazione degli iPhone 12 una nuova versione del suo smart speaker, che rispetto al modello originale è di dimensione ridotta (rotonda) e compatto. HomePod Mini per adesso arriverà soltanto negli Stati Uniti al prezzo di 99 dollari. Il suo punto di forza, chiaramente, è l’integrazione con tutti gli altri device della Mela presenti all’interno della casa, dall’iPhone all’Apple Watch. Con lo smart speaker si può rispondere a una chiamata in arrivo sull’ iPhone, ascoltare la musica dal computer Mac o riprodurre l’audio di un film o di una serie che stiamo guardando su Apple TV.

La combinazione tra HomePod Mini e Siri

Usandolo in combinazione con Siri, l’assistente intelligente di Apple, HomePod Mini arriverà al centro delle attività della famiglia. Attivando Siri si potranno infatti inoltrare le richieste direttamente allo smart speaker, che sia per utilizzare un accessorio smart home oppure ascoltare una canzone. Con la particolarità che l’assistente digitale riconosce le voci di (massimo) sei membri della famiglia e procede con una personalizzazione dei contenuti. Quindi la musica proposta a un adulto quando chiede di ascoltare qualcosa che gli piace è completamente diversa da quella che richiedono i bambini. Siri riconosce la voce anche per le richieste personali e trasmettere le informazioni di quella persona dalle applicazioni dell’iPhone come messaggi, calendario, promemoria, e contatti. Con più di un HomePod Apple in casa è inoltre possibile comunicare facilmente con i familiari in tutte le stanze o ascoltare una canzone diversa per ogni luogo dell’abitazione.

iphone-12

approfondimento

Ecco i nuovi iPhone 12: sono 4 e c'è anche un modello Mini

HomePod Mini
HomePod Mini - Apple

Le caratteristiche di HomePod Mini

Il prezzo del nuovo smart speaker di Apple è ridotto, come le sue dimensioni (8,4 centimetri di altezza) se consideriamo gli attuali 99 dollari chiesti dalla Mela contro i quasi 350 dollari del primo esemplare quando fece il suo ingresso sul mercato. HomePod è venduto i sia nella versione bianca che in quella grigio siderale e la forma sferica favorisce la diffusione dell’audio a 360 gradi. I controlli touch si trovano nella parte superiore, che è anche retroilluminata con i colori Apple. Il motore che “muove” l’ultimo device di Cupertino è il chip Apple S5.

Tecnologia: I più letti