La nuova funzione, come riporta The Verge, sarà testata inizialmente in Brasile. L’utente potrà ascoltare la nota audio premendo un singolo pulsante, che consentirà anche di mettere in pausa la riproduzione
Dopo aver lanciato i tweet audio per iOS, Twitter avrebbe intenzione di ampliare ulteriormente gli strumenti offerti agli utenti, con una nuova funzione che consentirà di registrare e inviare messaggi vocali tramite messaggi diretti. La novità, come riporta The Verge, sarà testata inizialmente in Brasile. “Sappiamo che le persone vogliono più opzioni per esprimersi nelle conversazioni sulla piattaforma, sia pubblicamente che privatamente”, ha commentato Alex Ackerman-Greenberg, Product Manager per i messaggi diretti su Twitter, svelando in anteprima alla fonte i piani del gruppo.
La novità nel dettaglio
L’interfaccia della nuova funzione sarà essenziale e semplice. Alla ricezione di un messaggio vocale, l’utente potrà ascoltare la nota audio premendo un singolo pulsante, tramite il quale potrà anche mettere in pausa la riproduzione. L’avatar del mittente lampeggerà mentre sarà in riproduzione il suo messaggio vocale. Gli utenti avranno anche a disposizione un'opzione dedicata che consentirà di segnalare il messaggio nel caso in cui il mittente abbia utilizzato in modo improprio la nuova funzione.
“Il team ha progettato un'esperienza di registrazione per semplificare l'invio di questi messaggi in modo di riuscire a rendere la comunicazione tra gli utenti il più naturale possibile”, ha aggiunto Ackerman-Greenberg.
Twitter festeggia i 10 anni di successi di #KpopTwitter
Twitter ha scelto di festeggiare i 10 anni di successi di #KpopTwitter unendosi a K-pop radar per pubblicare i dati relativi al genere musicale in 20 mercati. L’hashtag dedicato a K-pop, nato in Corea del Sud nel corso degli ultimi anni, è una delle più grandi conversazioni globali sulla piattaforma. Solo negli ultimi 12 mesi sono stati pubblicati ben 6,1 miliardi di Tweet sull’argomento in tutto il mondo. “Tutto ciò che possiamo dire è grazie, perché è stato un piacere osservare e partecipare alla crescita del K-pop negli ultimi dieci anni”, ha commentato YeonJeong Kim, Head of Global K-pop Partnerships di Twitter. “Quando gli artisti K-pop vogliono raggiungere un’audience globale, si ritrovano su Twitter per connettersi con i loro fan appassionati che vogliono essere i primi a vedere e parlare di ciò che sta accadendo. Gli stessi fan, molti dei quali sono giovani provenienti da tutto il mondo, si ritrovano su Twitter per prendere parte alle conversazioni contenenti l’hashtag #KpopTwitter per sentirsi connessi alla community globale”, ha aggiunto.