Twitter spiegherà i trending topics, gli argomenti di tendenza

Tecnologia

Sulla piattaforma arriveranno, sia per iPhone che smartphone Android, descrizioni e contenuti aggiuntivi che forniscono contesto ai trend più popolari

Twitter fornirà didascalie aggiuntive e brevi descrizioni nella sezione dei trending topics, degli argomenti di tendenza, per aiutare le persone a capire come mai sono diventati così popolari. La società ha annunciato la notizia con un articolo sul proprio blog, dove riferisce che avrebbe immediatamente iniziato a mettere in pratica la novità, sia sull’applicazione per iOS che per Android e gli effetti si inizieranno a vedere già dopo pochi giorni.

"Perché questo argomento è di tendenza?"

 

Twitter si prepara a spiegare agli utenti i trending topic, cioè i temi più cinguettati sulla piattaforma e contrassegnati da un determinato hashtag. Il social ha finalmente deciso di rispondere a una domanda che si pongono in tantissimi: "Perché questo argomento è di tendenza?". Il quesito l'anno scorso è stato twittato addirittura oltre mezzo milione di volte. Per farlo userà i tweet più popolari ed esplicativi, oltre a proporre brevi descrizioni.

 

Aggiornamento a breve

 

Il social network introdurrà il cambiamento da subito su iPhone e smartphone Android. Twitter mostrerà accanto al trending topic un tweet ritenuto idoneo a spiegare l'argomento. A selezionarlo saranno gli algoritmi, ma insieme a un team in carne e ossa. "A volte il tweet giusto al momento giusto aiuta a capire meglio il senso di un trending topic. A partire da oggi (il primo settembre per chi legge, ndr) alcuni trend saranno accompagnati da un tweet rappresentativo per offrire più informazioni utili sul tema", scrive Twitter in un post. Accanto a questo, nelle prossime settimane il social aggiungerà anche alcune brevi descrizioni, scritte da un team di curatori, con informazioni di contesto che spiegheranno il motivo per cui un argomento è diventato così dibattuto.

Tecnologia: I più letti