Nokia, annunciati gli smartphone economici 3.4 e 2.4 e nuovi device audio

Tecnologia
Nokia

I lanci coincidono con l’inizio delle vendite a livello globale del top di gamma Nokia 8.3 5G. Presentato anche HMD Connect Pro, servizio di roaming dati globale per aziende

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia due novità nella famiglia di smartphone entry-level, il Nokia 3.4 e il Nokia 2.4. Inoltre, arriverà una nuova gamma di accessori e HMD Connect Pro, servizio di roaming dati globale sicuro e trasparente per imprese. Il nuovo Nokia 2.4 dispone di un comparto imaging con IA, due giorni di autonomia e un ampio schermo HD+. Per chi cerca qualcosa di più, Nokia 3.4 offre una tripla fotocamera avanzata con lenti ultra-wide. Mercoledì 23 settembre segna anche l’inizio delle vendite globali dell’atteso Nokia 8.3 5G.

Il nuovo Nokia 3.4

approfondimento

Hmd Global svela il nuovo top di gamma Nokia 8.3 e altri tre device

 

Nokia 3.4 sarà disponibile da metà ottobre nei colori Fjord, Dusk e Charcoal a 179 euro. Lo smartphone assicura un notevole aggiornamento delle prestazioni grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 460 di Qualcomm. Monta un ampio schermo HD+ da 6,39 pollici, una fotocamera anteriore punch-hole e una potente tripla fotocamera posteriore con lenti ultra-wide e imaging con IA integrata.

Il nuovo Nokia 3.4
Il nuovo Nokia 3.4 - Nokia

Le caratteristiche di Nokia 2.4

 

Nokia 2.4 arriverà sul mercato nello stesso periodo e nelle stesse colorazioni, ma con un prezzo leggermente più basso: 159 euro. Pronto per Android 11 e 12, il device presenta uno schermo HD+ da 6,5 pollici e un comparto fotografico interessante. Troviamo infatti funzionalità moderne come l’imaging avanzato con IA, la modalità notturna dedicata e il Portrait Editor per modificare ogni scatto. L’accesso è con il sensore di impronte digitali e lo sblocco del volto.

 

I nuovi accessori

 

La multinazionale finlandese ha annunciato anche una gamma di nuovi dispositivi audio “ispirati alla natura” e confezionati per rispettarla con un packaging sostenibile realizzato con carta riciclabile al 100%. Sarà possibile acquistarli nei prossimi mesi nello store online. In rampa di lancio ci sono i Nokia Earbuds Lite e l’innovativo Nokia Portable Wireless Speaker con microfono integrato, oltre a nuove case protettive

 

HMD Connect Pro: una sim per il roaming globale sicuro 

 

Diversificando ulteriormente l’offerta di servizi ecco HMD Connect Pro, che assicura alle imprese un modo più semplice per mantenere connessi smartphone e altri dispositivi aziendali. Si tratta di un servizio completo per le organizzazioni in cerca di una copertura in roaming globale sicura e trasparente. Nella nota dell’azienda si legge che “garantisce controllo dei costi e prevenzione delle frodi, con informazioni sull’utilizzo dei dati e diagnostica in tempo reale, per una risoluzione ottimale dei problemi”. Arriva con oltre 600 reti in 160 paesi.

Tecnologia: I più letti