Hmd Global svela il nuovo top di gamma Nokia 8.3 e altri tre device

Tecnologia

Lo smartphone, compatibile con le reti 5G, è dotato di un display FullHD+ da 6,81 pollici, di una quadrupla fotocamera posteriore con ottiche Zeiss e di una batteria da 4.500 mAh 

Nel corso di un evento di presentazione online, Hmd Global ha svelato i tre nuovi smartphone a marchio Nokia che avrebbe dovuto portare al Mobile World Congress di Barcellona, la fiera della telefonia annullata a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus Sars-CoV-2 (segui la DIRETTA di Sky TG24). Oltre ai nuovi dispostivi (uno dei quali compatibile con le reti 5G), l’azienda ha mostrato anche la riedizione di un telefonino “old school” (il 5310 Xpress Music) e il servizio di roaming dati globale Hmd Connect, che consente di configurare e ordinare più di una SIM dati alla volta tramite un’apposita app. Florian Seiche, il Ceo di Hmd Global, ha spiegato che il nuovo servizio sarà attivo in 120 Paesi e che la società collaborerà con gli operatori globali per estendere il più possibile la copertura e diminuire il prezzi.

Nokia 8.3, il nuovo top di gamma

Nokia 8.3, il nuovo top di gamma di Hmd Global, è compatibile con le reti 5G a livello globale. È dotato di un display FullHD+ da 6,81 pollici, di una quadrupla fotocamera posteriore con ottiche Zeiss e di una batteria da 4.500 mAh. Il suo cuore pulsante è il processore Snapdragon 765G di Qualcomm. Sarà disponibile a partire dalla prossima estate in due configurazioni: 6GB di RAM e 64 GB di memoria interna o 8GB/128 GB, vendute rispettivamente a 599 euro e 649 euro.

Nokia 5.3 e Nokia 1.3

Oltre al nuovo top di gamma, la società ha presentato anche il dispositivo di fascia medio-bassa Nokia 5.3, con schermo da 6.55 pollici, quadrupla fotocamera posteriore, 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e processore Qualcomm Snapdragon 655. Arriverà nei negozi specializzati a maggio e sarà disponibile nelle colorazione Cyan, Sand e Charcoal a 219 €. Hmd Global ha anche svelato Nokia 1.3, uno smartphone entry level dotato di un display da 5,7 pollici con risoluzione HD, una singola fotocamera posteriore da 8 MP, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e processore Snapdragon 215. Sarà disponibile a maggio al prezzo di 109 euro nelle colorazioni Charcoal, Cyan e Sand.

Nokia 5310

Nokia 5310 è una riedizione del telefonino “vecchio stile” Nokia 5310 Xpress Music, uscito nei negozi specializzati nel 2007. Sarà dotato di lettore MP3, radio FM, due altoparlanti frontali, jack audio da 3,5 mm e tasti fisici per gestire la riproduzione della musica. Sarà disponibile nei punti vendita a maggio nelle colorazioni White/Red e Black/Red a circa 50 euro. 

Tecnologia: I più letti