vivo presenta i nuovi V50 e V50 Lite: le caratteristiche
NOW
Si tratta di due nuovi modelli di smartphone di fascia media con un comparto fotografico molto interessante realizzato da vivo in collaborazione con ZEISS
Con lo slogan “Il tuo cameraphone” la cinese vivo, dopo il successo della serie V40 che ha segnato il ritorno del marchio nel nostro Paese lo scorso anno, ha presentato i nuovi modelli della serie V: il V50 e il V50 Lite. Un lancio che, spiegano, ribadisce il valore strategico del mercato italiano per il marchio.
Le caratteristiche principali
Punto di forza del nuovo smartphone vivo V50, presentato durante un evento organizzato in collaborazione con Escapers Milano, azienda specializzata nella creazione e realizzazione di eventi interattivi, è certamente la fotocamera grazie a una collaborazione pluriennale con ZEISS che, spiegano, permette alle due aziende di condividere know how e centri di ricerca e sviluppo. Tra le caratteristiche più interessanti del comparto fotografico, composto da una fotocamera principale e una grandangolare entrambe da 50 megapixel, un obiettivo principale in grado di garantire prestazioni professionali su diverse lunghezze focali grazie anche a un “VCS Camera-Bionic Spectrum” che migliora ulteriormente la qualità dell’immagine simulando la visione umana. E poi c’è una novità che rende il nuovo V50 uno smartphone quasi unico: una tecnologia di illuminazione tridimensionale chiamata AI Aura Light Portrait 2.0. In particolare, attraverso l’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale e una luce di riempimento, questa tecnologia offre un’illuminazione di qualità professionale che è possibile far gestire in automatico al dispositivo o che è possibile personalizzare a piacimento. Tra gli altri punti di forza del comparto fotografico anche la fotocamera anteriore ZEISS Group Selfie da 50 megapixel con obiettivo grandangolare, ideale per le foto di gruppo. Non mancano, infine, funzionalità fotografiche avanzate di intelligenza artificiale tra cui il Miglioramento Photo AI e la Cancellazione AI, presenti ormai sulla maggior parte dei nuovi modelli di smartphone.

Le altre caratteristiche del V50
Anche se l’abbiamo per il momento potuto provare per poco tempo possiamo confermare un design elegante e leggero grazie allo schermo quad-curvo edge-to-edge. Due i colori: Mist Purple e Stain Black. A livello di scheda tecnica, poi, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3 e 12 gigabyte di Ram (espandibili di altri 12). Il modello V50 integra, poi, una batteria di alta capacità BlueVolt da 6.000 mAh con ricarica ultraveloce da 90W. Presente, infine, la certificazione IP68 e IP69 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Prezzo consigliato, 599 euro.

C’è anche il V50 Lite
Fratello minore di V50, il V50 Lite presentato da vivo insieme al V50 è un telefono che si caratterizza per un ottimo equilibrio tra potenza e prezzo: ha una potente batteria da 6.500 mAh, un processore ad alto risparmio energetico (Dimensity 6300) e una memoria da 256 gigabyte. Disponibile dal 27 marzo, sarà venduto a un prezzo consigliato di 259 euro per il modello 4G, 329 euro per il modello 5G. “La serie V di vivo - ha spiegato il general manager Yong Dao - punta da sempre a offrire agli utenti la possibilità di valorizzare i momenti più speciali con la qualità dei ritratti professionali ZEISS. E con V50 - ha aggiunto - stiamo facendo un ulteriore passo in avanti nel settore dell’imaging mobile, tramite avanzate funzionalità di ritratto, design premium e potenti prestazioni”.