Fifa 21: ecco tutti i club, le squadre e gli stadi disponibili. Non c'è la serie B

Tecnologia

Nel gioco non è presente la nostra serie B, ma alcune squadre sono state inserite nella categoria “Resto del mondo”. Nuovi stadi e location, anche per la modalità VOLTA che “sbarca” a Milano

Sono oltre 17 mila i giocatori presenti su Fifa 21, l’ultima simulazione calcistica di Ea Sports sarà disponibile il 9 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e Pc ed entro la fine dell’anno per PlayStation 5 e Xbox serie X. Settecento le squadre, più di 90 gli stadi e 30 i campionati disponibili, che daranno ai giocatori un accesso esclusivo alle più grandi competizioni del mondo. Saranno presenti molti campionati nazionali, tra cui la nostra serie A, la tedesca Bundesliga, l’inglese Premier League e anche la League 1 francese; oltre prestigiose competizioni internazionali per club come UEFA Champions League e la CONMEBOL Libertardores. I videogiocatori potranno utilizzare anche le versioni ufficiali di Inter e Milan, che invece su Pes saranno presenti ma in un’altra veste.

Tutte le squadre e le leghe di Fifa 21

 

L’elenco dei club e delle competizioni presenti su Fifa 21 è molto lungo e comprende diversi paesi in tutto il mondo, e anche le selezioni nazionali (QUI L’ELENCO). Quello che salta subito all’occhio degli appassionati italiani è la mancanza della nostra serie B. Il secondo campionato nazionale è invece presente per altre federazioni straniere, ad esempio in Inghilterra, Francia e Spagna. Ea Sports ha sopperito inserendo alcune formazioni della cadetteria nella sezione “Resto del mondo”. Qui troviamo Monza, Brescia, Chievo, Empoli, Lecce e Spal, insieme a formazioni straniere russe, ucraine e americane per dirne alcune. E le ormai “classiche” Adidas All-Star e MLS All-Star. Per quanto riguarda le Nazionali sono presenti anche quelle femminili, mentre per quelle maschili alcune, tra cui il Brasile, avranno kit di gioco e giocatori “generici” anziché quelli originali.

 

fifa_copertina

approfondimento

Fifa 21, svelati il trailer e le nuove icone per la modalità Fut

Gli stadi presenti su Fifa 21

 

Sull’ultimo capitolo di Fifa si potranno disputare tornei e partite sul manto verde di ben 95 stadi. Ea Sports è convinta che questo numero di licenze “migliorerà ulteriormente l'esperienza calcistica più autentica e interattiva al mondo. Che si tratti di San Siro, del Parc des Princes, Anfield o del Santiago Bernabéu, l'energia e l'atmosfera di questi iconici stadi prendono vita”. Gli impianti introdotti su Fifa 2021 sono cinque – con un sesto che arriverà presto, fa sapere Ea Sports – che fanno capo a Bundesliga, lega spagnola e americana. Lo stesso numero di nuove location è stato aggiunto anche sulla modalità VOLTA Football, tra queste l’italiana Milano poi Sydney, Parigi, Dubai e San Paolo. 

Tecnologia: I più letti