Gmail per iOS si aggiorna: ora può essere impostato come client email predefinito

Tecnologia

Il noto servizio di posta elettronica di Big G, come molte altre app presenti sull’App Store, si è aggiornato introducendo il supporto ad un’importante novità presente su iOS 14

Gmail per iOS si aggiorna. Il noto servizio di posta elettronica di Big G, come molte altre app presenti sull’App Store, si è aggiornato introducendo il supporto ad un’importante novità presente su iOS 14. Rilasciato ufficialmente da Apple la scorsa settimana, il nuovo sistema operativo di Cupertino ha aggiunto una nuova opzione che consente di impostare browser o applicazioni di posta elettronica di terze parti come predefiniti su iPhone e iPad. 

La nuova versione di Gmail (6.0.200825) integra proprio il supporto al cambio di client email predefinito su dispositivi iOS.

 

Come impostare Gmail come client email predefinito

 

Grazie a questa novità, su iPhone e iPad è possibile impostare Gmail come servizio di posta elettronica predefinito. 

Per farlo, dopo aver effettuato l'aggiornamento di Gmail alla versione 6.0.200825, basta recarsi sulle impostazioni del proprio dispositivo Apple, selezionare la voce Gmail e scegliere il servizio di Google come “App e-mail di default”. 

Gli utenti possono anche decidere di cancellare l’app Mail di Apple dalla memoria dell'iPhone. Così facendo, Gmail (se precedentemente installato) viene impostato automaticamente come client email predefinito. 

Shazam per iOS si aggiorna: ora riconosce i brani su qualsiasi app

 

Tra le app presenti sull’App Store che si sono recentemente aggiornate introducendo il supporto ad alcune delle nuove funzioni presenti sul nuovo sistema operativo di Apple troviamo anche Shazam, la nota piattaforma di proprietà di Cupertino che consente di riconoscere i brani musicali facendoli ascoltare allo smartphone. Shazam integra ora il supporto alla funzione Picture-in-Picture, che consente di identificare le canzoni di interesse tramite qualsiasi app, anche quando il brano è riprodotto in un filmato, come su YouTube, Safari, ma anche Netflix o Disney+.

Per utilizzare la nuova funzione, dopo aver scaricato l’ultima versione della piattaforma (release 13.25), basta premere a lungo il logo di Shazam e aprire l’applicazione che riproduce la canzone di interesse, per riuscire a identificare il brano. Un pop-up dedicato avverte gli utenti dell’avvenuto riconoscimento. 

Tecnologia: I più letti