Fall Guys, tutte le novità relative all'update di "metà stagione"

Tecnologia

E’ stato lanciato l’aggiornamento che promette di migliorare l’esperienza di gioco e la stabilità dei server, oltre a combattere i cheater. Con l’aggiunta di un nuovo elemento totalmente imprevedibile: il grande martello chiamato “Big Yeetus”

Fall Guys, uno dei fenomeni videoludici del momento, ha ufficializzato l’arrivo di un aggiornamento, dedicato ai giocatori che utilizzano Playstation 4 e Pc e chiamato di “metà stagione”. Infatti, in attesa che arrivi la seconda stagione del simpatico e coloratissimo battle royale dove solo un player su 60 dopo aver superato una serie di tappe formate da insidiosi percorsi ad ostacoli può trionfare, ecco che Devolver Digital e Mediatonic hanno deciso di apportare alcune modifiche ad uno dei videogiochi più chiacchierati del momento.

Dai cheater ai party su PS4

approfondimento

Videogiochi: i titoli più attesi di settembre

Oltre alle comunicazioni avvenute sul profilo ufficiale di Twitter, gli sviluppatori di Fall Guys ne hanno parlato attraverso le pagine del Playstation Blog, grazie all’intervento del senior designer di Mediatonic, Anthony Pepper, che ha voluto raccontare quali interventi la software house britannica abbia voluto curare per migliorare sempre di più l’esperienza di un gioco che, fino ad oggi, è stato il titolo più scaricato in assoluto nella storia del servizio in abbonamento di PS Plus. In un tweet, che riassume brevemente le patch notes, gli ingegneri spiegano che per quanto riguarda la versione per Pc, verrà introdotto un nuovo sistema anti-cheat che dunque mira ad evitare che gli “imbroglioni” possano usufruire di trucchi per avere la meglio all’interno delle sessioni di gioco. E sempre per Pc è stata aggiunta la possibilità di associare le azioni di gioco ai pulsanti del mouse. Invece, per quanto riguarda PS4, è stata migliorata la stabilità durante la creazione dei party vocali.

Il “Big Yeetus” e i nuovi percorsi

approfondimento

Fall Guys Ultimate Knockout supera i 2 milioni di download su Steam

In generale, comunque, sono due le novità più gustose da aspettarsi con l’arrivo di questo nuovo aggiornamento. La prima, più sostanziale, riguarda l’arrivo del “Big Yeetus”. Si tratta di un curioso oggetto di gioco, una sorta di un imponente martello rosa che, inserito all’interno dei vari percorsi, potrà letteralmente lanciare i giocatori, con una modalità del tutto casuale. Questo potrà rappresentare sia un vantaggio, se la spinta avviene in avanti e verso la linea del traguardo, sia una penalizzazione se la spinta del martello avviene all’indietro, riportando i giocatori più vicini alla partenza. Un altro intervento riguarda le modifiche apportate al sistema di rotazione dei livelli, un update che riguarda anche il layout delle sfide che faranno spazio a tanti nuovi ostacoli ed elementi che, nelle intenzioni degli sviluppatori, dovranno consentire di moltiplicare il livello di imprevedibilità nel gioco. Pepper spiega che, ad esempio, nel livello “The Blunderdome” il percorso dovrà essere affrontato in modo completamente nuovo, anche grazie all'aggiunta di dozzine di ostacoli, rotazioni casuali e vertiginose e, naturalmente, ad “un sacco di frutti che cadono dall’alto. E per di più, i giocatori non avranno idea di quando si verificheranno questi cambiamenti!”, ha scritto. Il senior designer di Mediatonic, inoltre, ha promesso modifiche che andranno a migliorare la stabilità del server e miglioramenti legati agli effetti visivi: il tutto con l’obiettivo di rendere “Fall Guys un po' più fluido”.

Tecnologia: I più letti