Surface Duo: Microsoft svela in un video le funzioni del pieghevole

Tecnologia

Il filmato, della durata di oltre trenta minuti, contiene varie informazioni legate alle caratteristiche tecniche dello smartphone e mostra, oltre al suo funzionamento, anche la costruzione meccanica del dispositivo

A distanza di qualche giorno dalla sua presentazione ufficiale, Microsoft ha diffuso sul suo canale YouTube un video briefing in cui mostra tutte le funzioni di  Surface Duo, il suo primo dispositivo pieghevole con sistema operativo Android che sancisce il ritorno ufficiale del colosso di Redmond nel mercato degli smartphone. 

La presentazione delle specifiche tecniche dello smartphone è affidata non solo al capo della divisione Windows e dispositivi dell’azienda, Panos Panay, ma anche a diversi membri del team di sviluppo, che hanno svelato anche alcuni retroscena sul processo di concepimento del device. 

 

Surface Duo: i dettagli svelati dal team di sviluppo 

 

Il filmato, della durata di oltre trenta minuti, contiene varie informazioni legate alle caratteristiche tecniche e funzionali di Surface Due e mostra oltre al suo funzionamento, anche la costruzione meccanica del dispositivo. Nel corso del video, il team di sviluppo del primo pieghevole di Microsoft svela diversi dettagli sulle personalizzazioni introdotte da Microsoft all’interfaccia Android. Tra le migliorie, per ottimizzare il layout delle applicazioni, Redmond ha realizzato degli algoritmi di ultima generazione per sfruttare appieno il doppio schermo. 

Nel filmato, il team di Microsoft mostra anche come espandere le app a entrambi i display. 

 

Le caratteristiche del primo pieghevole di Microsoft 

 

Definito da Panos Panay come "uno dei dispositivi più intriganti che l’azienda abbia mai realizzato”, Surface Duo, attualmente disponibile al preorder negli Stati Uniti, debutterà sul mercato Usa il 10 settembre 2020 e sarà proposto a un prezzo di partenza di 1.399 dollari. Il pieghevole di Microsoft si basa sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855  e offre  e offre 6 GB di RAM e  fino a 256 GB di memoria interna.

È dotato di due display AMOLED ( PixelSense Fusion) da 5,6 pollici, che insieme  raggiungono una diagonale da 8,1 pollici e sono entrambi protetti da un vetro Gorilla Glass. Quanto al comparto fotografico, Surface Duo monta un singolo sensore da 11 megapixel con super zoom fino a 7x, con stabilizzazione elettronica, che può essere utilizzato sia per i selfie che come camera principale. 

Tecnologia: I più letti