Huawei P40 Pro+ è disponibile in Italia

Tecnologia

È possibile acquistarlo sul Huawei Store al prezzo consigliato al pubblico di 1399,90 €. Grazie al processore Kirin 990 5G, il dispositivo è compatibile con le reti di nuova generazione e offre una connessione molto rapida

Huawei ha annunciato che da oggi, venerdì 12 luglio, è disponibile in Italia P40 Pro+, il suo nuovo smartphone. È possibile acquistarlo sul Huawei Store al prezzo consigliato al pubblico di 1399,90 €. Grazie al processore Kirin 990 5G, il dispositivo è compatibile con le reti di nuova generazione e offre una connessione molto rapida. Supporta, inoltre, la tecnologia Wi-Fi 6 Plus a 160MHz. Il sistema di raffreddamento 4-in-1 SuperCool aiuta lo smartphone a gestire l’elaborazione ad alta capacità delle comunicazioni 5G.

 

Il comparto fotografico

 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, P40 Pro+ è dotato di una penta-camera Ultra Vision Leica compatibile col sensore Huawei da 1/1,28 pollici, in grado di supportare il pixel binning producendo pixel che misurano 2,44μm. Lavorando assieme al filtro array RYYB, il componente consente alla fotocamera di catturare luce e dettagli e di ottenere immagini chiare sia di giorno che di notte. Il sensore principale supporta il Full Pixel Octa PD AutoFocus, che permette di scattare foto dettagliate a prescindere dalla complessità della scena e dalle condizioni di luce. Nella parte frontale sono presenti una fotocamera da 32MP con messa a fuoco automatica e una fotocamera di profondità a infrarossi: lavorando congiuntamente consentono la realizzazione di selfie con effetti bokeh naturali.

 

Le caratteristiche tecniche

 

Huawei P40 Pro+ è dotato di un display OLED da 6,58 pollici con risoluzione 2640x1200 pixel e refresh rate a 90Hz. Il processore Kirin 990 5G è supportato da 8GB di memoria RAM e da 512GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite schede NM. Lo smartphone, inoltre, può contare sul sistema operativo Android e l’interfaccia utente EMUI 10.1, che introduce nuove funzionalità per una connettività più fluida. Alcuni esempi sono l’app di video chat Huawei MeeTime e la versione aggiornata di Huawei Share, che consente connessioni ottimizzate con altri dispositivi del colosso di Shenzhen e apparecchiature di terze parti.

Tecnologia: I più letti