Apple, secondo un leaker nel 2021 potrebbero arrivare nuovi iPad Pro

Tecnologia

Lo ipotizza attraverso una serie di post su Twitter “L0vetodream”, ripreso anche dal portale specializzato macrumors.com. I dispositivi potrebbero arrivare a marzo del prossimo anno

Apple starebbe pensando di lanciare sul mercato nuovi modelli di iPad Pro, dotati di chip A14X, connettività 5G e display Mini-LED. E ciò potrebbe succedere nel primo o nel secondo trimestre del 2021. Ad ipotizzarlo è una serie di post su Twitter del leaker “L0vetodream”, ripresi anche dal portale macrumors.com che definisce queste indiscrezioni attendibili. La voce di corridoio ipotizza anche che i nuovi modelli di iPad Pro dovrebbero montare un processore Snapdragon X55 di Qualcomm, che supporta l’mmWave, un insieme di frequenze 5G che promettono connessioni ultraveloci a brevi distanze, ideali per aree urbane densamente abitate.

Diversi rumor

Sul futuro dei tablet del colosso di Cupertino, comunque, sono diversi i rumor che stanno circolando in questo periodo. Diverse altre fonti e leaker, tra cui Ming-Chi Kuo e Jon Prosser, avevano inizialmente indicato un aggiornamento previsto per fine 2020 dell’ultimo modello di iPad Pro ma poi hanno diffuso diversi report che indicavano che i nuovi modelli probabilmente potrebbero debuttere proprio nel 2021. Le ipotesi, sottolineano gli esperti di settore, avrebbero senso dato che Apple ha appena rilasciato un aggiornamento di sistema per iPad Pro a marzo e, anche se si è trattato di un update relativamente minore, un altro alla fine di quest'anno potrebbe risultare insolitamente troppo ravvicinato rispetto al precedente. Ritornando alle indiscrezioni sui futuri modelli, sembrerebbe che le nuove funzionalità dei futuri modelli di iPad Pro includano una fotocamera Ultra Wide che consente lo zoom 0,5x, un particolare scanner per una realtà aumentata sempre più definita e un sistema audio nettamente più performante rispetto ai modelli precedenti.

Le possibili date di uscita

Tra l’altro “L0vetodream” ha rivelato con precisione anche diversi dettagli che potrebbero riguardare un altro prodotto Apple, il nuovo iPhone SE prima di qualsiasi altro leaker, incluso il fatto che il dispositivo potrebbe essere lanciato nella seconda settimana di aprile del 2021 e sarebbe disponibile con tre capacità di archiviazione differenti. Allo stesso modo, l'account ha affermato con precisione che i nuovi modelli di iPad Pro dovrebbero esser lanciati nella terza settimana di marzo.

epa08384985 An Apple iPhone running a test version of the 'Next Step' smart phone app using Decentralized Privacy-Preserving Proximity Tracing (DP-3T) to trace COVID-19 infections, in Darmstadt, Germany, 26 April 2020. According to media reports, Germany has changed its course in the debate over a coronavirus tracing app, favoring decentralized data storage over a centrally managed server. The DP-3T app, which is developed as part of an international consortium is based on the Bluetooth Low Energy standard.  EPA/BEN WENZ

approfondimento

Coronavirus, Apple-Google: pronto tracciamento dei contagi. SCHEDA

Tecnologia: I più letti