In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gta 6, un leaker ipotizza la futura ambientazione

Tecnologia

Secondo un utente, che ha analizzato un tracciato dell’ultimo dlc apparso su Gta 5 online, ci sarebbe un indizio che porta a sostenere quali saranno i luoghi del prossimo titolo della saga, targata Rockstar Games 

Condividi:

Su Gta 6, ad oggi, le informazioni ufficiali sono praticamente nulle. Anche per questo e visto il successo mondiale che Gta 5 ha riscosso nella community videoludica, le ipotesi su ciò che riguarderà il prossimo capitolo della sagra targata Rockstar Games, si stanno susseguendo da mesi.

Il presunto indizio

Diversi leaker, ipotizzando scenari e sostenendo di avere fra le mani anticipazioni legate al titolo, hanno diffuso del materiale legato a Gta 6 che però, naturalmente, non ha nulla di confermato. E sempre restando nel campo delle ipotesi e dei possibili aspetti del gioco, per cui non è ancora stata confermata una data di uscita, ecco che si è fatta strada sul web la tesi di un leaker, piuttosto suggestiva. “Tenet007”, questo il suo nickname, si è basato sull’ultimo aggiornamento gratuito di Gta 5 online, legato alle corse di auto a ruote scoperte, che simula corsa di auto di F1 vecchio stile fra le strade di Los Santos. Uno dei circuiti proposti da Rockstar Games, insieme a due nuove auto fiammanti, si chiama “Height of Society”: secondo il leaker, che ne ha analizzato nel dettaglio il tracciato, Grand Theft Auto 6 potrebbe essere ambientata a Vice City, ma anche in Messico e nel Michigan.

Il possibile titolo

L’ipotesi secondo questo leaker arriverebbe, come detto, proprio dal dlc “Open Wheel” che in quello specifico tracciato segnalato riproprone quelle parti del Nord e Sud America. "Rockstar sembra suggerire quella che appare una mappa che include Florida e Messico negli ultimi circuiti del dlc di GTA 5", ha scritto il leaker su Imgur. "Questo rafforza le voci secondo cui Gta 6 sarà ambientato a Vice City (Miami, Florida) e nelle città o in paesi del Sud America. GTA VI(CE) City potrebbe essere il titolo".

L’ipotetico protagonista

Stando ai tanti rumors emersi nel corso dei mesi, tra l’altro, pare anche che Gta 6 sarà ambientato nel passato, in un periodo a cavallo tra gli anni ’70 e 80’ e avrà una trama incentrata sul tema del narcotraffico. I giocatori vestiranno i panni di un uomo chiamato Ricardo e vivranno la sua ascesa da semplice corriere della droga a boss dei traffici mondiali. Anche in questo caso, come per quanto riguarda l’ambientazione, sono solo suggestioni e nulla di ufficiale è ancora stato confermato.