Gmail per Android supera 5 miliardi di download su Google Play

Tecnologia
Gmail (Getty Images)
GettyImages-gmail

Il servizio di posta elettronica di Big G ha raggiunto un grande traguardo: un chiaro segnale che gli utenti sembrano apprezzare i frequenti aggiornamenti dell’app 

Gmail ha raggiunto un grande traguardo: i download dell’applicazione da Google Play su dispositivi Android hanno infatti raggiunto e superato l’impressionante quota di 5 miliardi.
Un chiaro segnale che gli utenti apprezzano il servizio di posta elettronica di Big G e le funzioni da esso offerte.
Lanciato il primo aprile 2004, Gmail era stato scambiato inizialmente per un ‘pesce d’aprile’ di Google. “Aveva la potenza della ricerca Google incorporata e offriva 1 GB di spazio gratuito, quasi 100 volte quello che era disponibile in quel momento. Non c'è da stupirsi che il mondo pensasse fosse uno scherzo", ha commentato il colosso di Mountain View. Con il tempo il servizio di posta elettronica è riuscito a conquistare il favore di oltre 1,5 miliardi utenti e di milioni di imprese che hanno sottoscritto abbonamenti a G Suite.

15 candeline per Gmail: in regalo nuove funzioni apprezzate dagli utenti

Il grande traguardo segue un altro evento da festeggiare: Gmail il primo aprile ha compiuto 15 anni.
Un compleanno che Google ha deciso di celebrare in compagnia dei clienti, offrendo loro due nuove funzioni: la possibilità di programmare l’invio della posta elettronica e Smart Compose, uno strumento che facilita la scrittura delle email, grazie all’Intelligenza artificiale e all’apprendimento automatico.
Due integrazioni che hanno migliorato sensibilmente l’esperienza offerta agli utenti e che molto probabilmente hanno contribuito al raggiungimento dei 5 miliardi di download su Google Play. "Smart Compose ha consentito agli utenti di risparmiare oltre 1 miliardo di caratteri ogni settimana, sufficienti a riempire le pagine di mille copie del Signore degli Anelli”, spiega la stessa Google.

Google Maps, 5 miliardi di download su device Android da Play Store nel mese di marzo

Nel mese di marzo 2019 anche Google Maps ha eguagliato il traguardo raggiunto solo ora da Gmail. L’applicazione per Android ha superato i 5 miliardi di download su Play Store, diventando ufficialmente la terza piattaforma Android a raggiungere l’ambizioso traguardo, in coda a Play Services e YouTube.

Tecnologia: I più letti