Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Xbox Scarlett sarà più potente di PS5, lo rivelano degli insider

I titoli di Sky TG24 delle 13 del 19/04/2019

2' di lettura

Le performance di uno dei modelli della prossima console di Microsoft dovrebbero superare quelle della nuova PlayStation. Il rumor è stato condiviso su Twitter dal giornalista Ainsley Bowden 

Anche se non sono ancora state ancora presentate ufficialmente, le nuove console di Sony e Microsoft stanno già attirando l’attenzione dei videogiocatori. Da poco, Mark Cerny, Lead System Architect della compagnia di Tokyo, ha svelato alcune delle caratteristiche di PlayStation 5: la console supporterà il rendering Ray Tracing e l’8K e sarà dotata di un disco SSD. L’hardware sarà interamente basato sulle tecnologie di AMD, processore incluso. Cerny non è sceso troppo nei dettagli, ma le sue rivelazioni sono comunque riuscite ad alimentare le aspettative degli appassionati nei confronti della prossima console di Sony. In attesa di una presentazione ufficiale, al momento priva di una data, la community dei videogiocatori potrà sbizzarrirsi con varie teorie sulle possibili performance di PS5.

I rumor su Xbox Scarlett

Per quanto riguarda la prossima Xbox, nota col nome in codice Scarlett, recentemente il giornalista Ainsley Bowden ha dichiarato su Twitter che sarà più potente di PlayStation 5, perlomeno in una delle sue versioni. Infatti, secondo alcuni rumor debutteranno sul mercato due modelli della console: Anaconda, più performante sul lato hardware, e Lockhart, maggiormente economico. Gli insider che hanno fornito l’informazione a Bowden, ritenuti particolarmente affidabili dal giornalista, non si sono sbottonati troppo: si sono limitati a sottolineare che le prestazioni di Xbox Scarlett saranno migliori di quelle di PlayStation 5. Per scoprire se questo rumor corrisponde alla verità o meno sarà necessario attendere la presentazione ufficiale della console. Microsoft non ha ancora annunciato quando avrà luogo il grande evento, ma sembra probabile che l’azienda di Redmond svelerà Scarlett al mondo intero durante la prossima edizione dell’E3 (Electronic Entertainment Expo).

L’E3 di Microsoft

L’importanza dell’evento è stata sottolineata alcuni mesi fa da Phil Spencer, durante il podcast di Larry “Major Nelson” Hyrb. Il capo della divisione Xbox ha dichiarato che per Microsoft il prossimo E3 sarà il più grande di sempre. Secondo Spencer, la conferenza soddisferà a pieno le aspettative dei fan e permetterà loro di farsi un’idea più precisa del futuro del brand Xbox. 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"