Pokémon Go, le iniziative di Ninantic Labs per la Giornata mondiale della Terra

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)

Oltre a uscire in strada per acchiappare tutti i mostriciattoli tascabili, i fan del gioco potranno anche dare il loro contributo alla salvaguardia dell’ambiente 

In occasione della giornata mondiale della Terra, che si svolgerà il prossimo 22 aprile, Niantic ha organizzato delle iniziative rivolte tutti i giocatori di Pokémon Go. La software house invita tutti gli utenti del famoso gioco per dispositivi mobile a uscire per le strade delle loro città non solo per acchiappare tutti i mostriciattoli tascabili, ma anche per raccogliere i rifiuti o per aderire alle attività per la tutela del pianeta che saranno promosse da varie associazioni in tutto il mondo. Durante la giornata, i giocatori potranno mostrare il loro impegno per la salvaguardia della Terra postando sui social delle foto accompagnate dal tag @NianticLabs e dall’hashtag #AugmentingReality.

Le ricompense promesse da Niantic

Per incentivare la community, Niantic ha promesso delle ricompense che di certo non lasceranno indifferenti i fan di Pokémon Go. Se alle iniziative ambientali parteciperanno almeno 2000 persone, la software house incrementerà lo spawn dei mostriciattoli tascabili di tipo terra. La stessa ricompensa è prevista anche al raggiungimento dei 5000 partecipanti, ma in questo caso Niantic renderà anche catturabile la versione cromatica di Diglett in tutto il mondo. Le ricompense più succulente verranno rese disponibili solo se più di 7000 persone aderiranno alle iniziative per l’ambiente. In quest’ultimo caso, gli sviluppatori, oltre a incrementare lo spawn dei Pokémon di tipo terra e a introdurre nel gioco la versione cromatica di Diglett, raddoppieranno temporaneamente la polvere di stelle e le caramelle da cattura ottenibili e renderanno catturabile il leggendario Groudon nei Raid per un periodo di tempo limitato. Complessivamente, si tratta di ricompense ancora più interessanti di quelle che caratterizzano la giornata mondiale della Terra del 2018.

Come partecipare all’iniziativa

Tutti i giocatori di Pokémon Go interessati a partecipare all’iniziativa possono effettuare l’iscrizione sul sito ufficiale di Niantic, dove è anche possibile segnalare le Associazioni di Volontariato e le Ong che potrebbero contribuire all’organizzazione delle iniziative a favore dell’ambiente

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24