Huawei presenta i nuovi smartphone della linea P30 con 4 fotocamere

Alberto Giuffrè, inviato a Parigi

L'azienda cinese presenta i nuovi smartphone, grande spazio al comparto fotografico: "Abbiamo ricreato dal nulla la fotografia", ha spiegato dal palco il Ceo Richard Yu

1 nuovo post
Conquistare il mercato degli smartphone e, allo stesso tempo, riscrivere le regole della fotografia. È la sfida lanciata da Huawei che, per i suoi nuovi dispositivi, punta su una fotocamera con caratteristiche mai viste prima. Il colosso cinese ha scelto Parigi per il lancio mondiale dei suoi nuovi modelli p30 e P30 Pro.
 

Le caratteristiche

Vediamo quali sono le caratteristiche. I due telefoni, diretti concorrenti dei Galaxy di Samsung e degli iPhone di Apple si presentano con uno schermo da 6,1 pollici per la versione base e da 6,4 per quella Pro. Sempre nella versione pro ci sono 4 fotocamere che lavorando insieme riescono a creare un’immagine nitida e luminosa, anche al buio. E con uno zoom capace di catturare particolari anche molto distanti. Foto ma non solo. Con alcuni modelli di auto è possibile anche trasformare il telefono in una chiave che apre la portiera.
 

Il mercato degli smartphone

Huawei è diventata nel giro di poco tempo uno dei leader del settore delle telecomunicazioni. Fino a superare Apple, diventando il secondo produttore di smartphone al mondo dopo Samsung. Nell’ultimo periodo è finita al centro del dibattito politico internazionale per le accuse mosse dagli Stati Uniti sui rischi per la sicurezza informatica e sulla privacy. Accuse sempre respinte dal colosso cinese. "Per noi di Huawei sono una priorità la sicurezza e la protezione della privacy", spiega a Sky Tg24 Richard Yu, Ceo della divisione consumer: "Seguiamo con molta attenzione il regolamento europeo sulla protezione dei dati per assicurare al meglio la sicurezza e la privacy degli utenti. Ma vogliamo anche che le persone sperimentino sempre nuove tecnologie che migliorano la vita".
 

Il prezzo

Il prezzo: P30 Pro 256GB a 1.100 euro (128GB a 1.000euro) e P30 a 800 euro.
- di Redazione Sky TG24
Finisce qui la presentazione dei nuovi smartphone Huawei. Per tutti gli aggiornamenti visita la sezione tecnologia del nostro sito.
- di daniele.semeraro
- di daniele.semeraro
- di Redazione Sky TG24
Ancora accessori
 
- di Redazione Sky TG24
Si passa agli accessori
 
- di Redazione Sky TG24

Lo smartphone per aprire l'auto 

Lo smartphone diventa la chiave per aprire l’auto. Compatibile con alcuni modelli Audi.
 
- di Redazione Sky TG24

Huawei Mobile Italia on Twitter

Twitter“Le fantastiche quattro! È stata svelata la prima fotocamera Leica Quad con sensore Super Spectrum per bilanciare colore, luce e profondità. #HuaweiP30Pro #RiscriviLeRegole https://t.co/0Mp84QWpaq”
- di Redazione Sky TG24

Svelato il sistema operativo

- di Redazione Sky TG24

La ricarica wireless

Ancora sulla batteria. C'è la funzione ricarica wireless. Il P30 può anche trasmettere la ricarica ad altri dispositivi senza fili, compreso lo spazzolino da denti.

- di Redazione Sky TG24

Le prestazioni della batteria

Torna sul palco Richard Yu per parlare delle caratteristiche della batteria. Promette una ricarica del 70% in soli 30 minuti. Anche in questo caso non mancano i confronti espliciti con Apple. 

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Ancora sulle performance delle fotocamere

Sul palco adesso Erik Madigan Heck, fotografo americano.
- di Redazione Sky TG24

Modalità dual view 

Si possono registrare video contemporaneamente in wide-angle e in primo piano.
- di Redazione Sky TG24

Buio in sala

Luci spente e buio in sala per la dimostrazione dal vivo della qualità delle foto al buio dei nuovi P30.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Gli scatti in notturna

Ancora un confronto con Apple e Samsung dal palco di Parigi. Questa volta per mostrare le potenzialità della fotocamera al buio.
- di Redazione Sky TG24

Le fotocamere

La fotocamera posteriore ha un sensore da 40 megapixel grandangolare da 27mm.

- di Redazione Sky TG24

Tecnologia: I più letti