Amazon, a New York negozio con prodotti a quattro stelle

Tecnologia
Foto di archivio (Getty Images)
amazon_logo_getty_images

Verranno venduti solo oggetti che hanno una valutazione alta sul sito web. Se si è in possesso di un account Amazon Prime il prezzo sarà identico a quello online

Amazon, gigante della vendita al dettaglio online, sta aprendo un negozio a New York nel quale sarà possibile trovare solo prodotti che hanno un rating elevato sul proprio sito web. Lo store venderà giocattoli, articoli per la casa e altri oggetti che hanno una valutazione di quattro stelle o superiore. I clienti che acquisteranno i prodotti all’interno del negozio spenderanno meno se sono abbonati al servizio Prime di Amazon. La mossa evidenzia come il più grande rivenditore online al mondo stia puntando sempre più ai negozi fisici.

Chi ha l'abbonamento ad Amazon Prime paga meno

Il negozio a quattro stelle venderà anche libri, giochi e utensili da cucina, nonché gli altoparlanti Echo di Amazon e i suoi e-reader Kindle. Inoltre, avrà sezioni dedicate a prodotti che sono ‘di tendenza’ e che sono considerati popolari in base ai giudizi dei clienti online. I prezzi degli oggetti che si troveranno sugli scaffali di ‘Amazon a 4 stelle’ saranno allineati con quelli online, ma solo per i clienti in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime. Coloro che non aderiscono al servizio a pagamento saranno soggetti al prezzo di listino più alto, a meno che non si iscrivano a Prime in loco. Per ora, la nuova tipologia di negozio rimane in fase sperimentale: non è ancora chiaro se ne verranno aperte in futuro altre sedi.

Sempre più negozi fisici

Amazon sembra essere sempre più intenzionata ad ampliare il proprio raggio d’azione anche per quanto riguarda i negozi fisici, e non solo come rivenditore online. L’anno scorso, l'azienda di Seattle ha acquistato la catena bio Whole Foods per 13,7 miliardi di dollari, acquisendo decine di punti vendita presenti nelle aree metropolitane degli Stati Uniti. Il colosso statunitense punta forte anche sui negozi senza cassa, gli Amazon Go: di recente ha confermato l’apertura di uno store a New York dopo le sperimentazioni effettuate a Seattle. Il sistema permette di entrare e uscire con i prodotti senza passare dalla cassa: Amazon scansiona la merce acquistata e addebita direttamente l’importo una volta che si è usciti dal punto vendita.

Tecnologia: I più letti