Nintendo punta tutto sulla Switch, 13 giochi in arrivo nel 2018

Tecnologia
Il 22 giugno sarà lanciato “Mario Tennis Aces” (Nintendo)
NSwitch_MarioTennisAces_01

Da "South Park" a "Crash Bandicoot" fino all'attesissimo "Super Smash Bros". Con una mossa a sorpresa, il gruppo giapponese ha svelato i nuovi titoli dell'anno

La Switch è la console che sta facendo le fortune di Nintendo. Le vendite, oltre le previsioni, hanno convinto il gruppo (a un anno dal lancio del prodotto) ad ampliare l'offerta dei giochi disponibili. La casa giapponese ha infatti svelato, in un solo colpo, l'arrivo di 13 titoli entro la fine del 2018. Alcuni sono del tutto nuovi, altri pescano dal recente passato.

Si parte da "South Park"

“South Park: The Fractured But Whole” è il titolo che porta nelle mani dei giocatori i personaggi della fortunata serie animata. Il gioco è già disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Arriverà su Switch il 24 aprile. Grande infornata di novità a maggio. Dal 18 sarà disponibile “Little Nightmares: Complete Edition”, con le sue atmosfere cupe. Anche in questo caso si tratta di un gioco già noto ai possessori delle altre console, che adesso arriva anche sull'ultima arrivata Nintendo. Nella stessa giornata sarà rilasciato anche “Hyrule Warriors: Definitive Edition”, una “costola” del più noto “The Legend of Zelda”, simile per ambientazione, con gli stessi personaggi e già vista su Wii U e Nintendo 3DS. Alcuni titoli sono quindi un migrazione dai vecchi prodotti a quello che (a oggi) sta monopolizzando le vendite di Nintendo. Il mese di maggio si chiuderà (il 25) con il rilascio (in contemporanea con Xbox One ePlayStation 4) di “Dark Souls: Remastered”, gioco di ruolo ambientato in un universo fantasy. Per i più impazienti, sarà disponibile un test in rete, anche se Nintendo non ha ancora svelato date e particolari al riguardo.

Le uscite dell'estate

Ad inaugurare l'estate (il 22 giugno) ci sarà “Mario Tennis Aces”, nel quale i classici personaggi di Mario (sempre molto amato, ma di fatto rilanciato dalla Switch) si sfidano sotto rete. Si potrà giocare in modalità “classica” o utilizzando uno dei joypad della Switch come una racchetta. Il 10 luglio, Nintendo importerà un personaggio che ha fatto la storia di PlayStation: arriva “Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy”. Sony ha però conservato un vantaggio: il titolo è già disponibile su PlayStation 4, mentre arriverà su Xbox One e pc in contemporanea con Switch. È invece un'esclusiva Nintendo “Octopath Traveler”, gioco di ruolo tra viaggi e duelli che sarà disponibile dal 13 luglio. Nella stessa giornata arriverà anche “Captain Toad: Treasure Tracker”, con protagonista è il funghetto di Mario. Anche in questo caso non si tratta di una novità assoluta ma di un gioco visto su Wii U e riproposto su Switch.

Il più atteso? "Super Smash Bros"

In estate (le date non sono ancora state definite) arriveranno "Splatoon 2: Octo Expansion" (con 80 nuove missioni) e "Okami HD" (disponibile solo in formato digitale). Più avanti, nel 2018, arriverà “Travis Strikes Again: No More Heroes”, nuovo capitolo di una saga ormai storica che vede come protagonisti Travis Touchdown e la sua katana. Su Switch arriverà anche “Undertale”, gioco diventato famoso anche per la sua grafica retro. Il più atteso del lotto, però, è il nuovo "Super Smash Bros", una sorta di via di mezzo tra picchiaduro e Mario Kart (i personaggi sono simili e l'obiettivo non è abbattere l'avversario ma eliminarlo dal campo-gara). Non è ancora chiaro, però, se "Super Smash Bros" sarà una riedizione di quanto già visto su Wii o (più probabilmente) un gioco tutto nuovo.

Tecnologia: I più letti