Giochi per Android: le novità più attese da scaricare

Tecnologia
Nintendo sempre più mobile: Super Mario arriva su Android (Getty Images)
getty_images_super_mario_run_720

Da Super Mario Run a Age of Empires. Ecco i giochi più attesi del 2017 sul sistema operativo di Google

 

I giochi per mobile guadagnano spazio: nel 2016, secondo una ricerca di SuperData, hanno fatturato 41 miliardi di dollari. Merito di due titoli capaci di spingere l'intero settore, come Pokémon GO e Clash Royale. Il cambio di marcia è arrivato con l'arrivo di Nintendo. Con un trend in netta crescita, si attende lo sbarco su Android di alcuni titoli in grado di spingere ulteriormente il mercato. Ecco quali sono i più attesi.

 

Super Mario Run

Nintendo si sta focalizzando sempre di più sugli smartphone. Il gruppo giapponese ha goduto solo in parte del successo di Pokemon Go. I profitti sono infatti stati spartiti con lo sviluppatore Niantic e la socità proprietaria dei diritti ti Pikachu e soci. Anche per questo, Nintendo si gioca la carta del suo personaggio più famoso. Su iOS è già arrivato a dicembre. Per Android bisognerà aspettare marzo, anche se è già possibile registrarsi per essere avvisato al momento del rilascio.

 

Fire Emblem: Heroes L'altro gioco di Nintendo è Fire Emblem: Heroes. Il gioco di ruolo sarà disponibile dal 2 febbraio. E questa volta, a differenza di quanto successo con Super Mario Run, si vedrà prima su Androdid che su iOS.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">The battle goes mobile when Fire Emblem Heroes arrives in February! <a href="https://twitter.com/hashtag/FEHeroes?src=hash">#FEHeroes</a> <a href="https://t.co/YhAmie4U9z">pic.twitter.com/YhAmie4U9z</a></p>&mdash; Nintendo of America (@NintendoAmerica) <a href="https://twitter.com/NintendoAmerica/status/821844046083538944">18 gennaio 2017</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Age of Empires: Castle siege

Un altro caso di titolo nato su pc e approdato su mobile. Age of Empires: Castle siege è la versione per smartphone e tablet del celebre gioco di strategia nato nel 1997. Su iOS è disponibile dal 2015. Dovrebbe approdare su Android nei primi giorni di marzo. Per permettere anche agli estimatori del sistema operativo di Google di costruire il proprio impero medievale.

 

Alto’s Odyssey

Nel 2015 veniva pubblicato Alto's Adventure, una ripida discesa su snowboard. Definito uno dei migliori giochi mai approdati su piattaforme mobile, torna con il suo sequel nel 2017. Il nuovo titolo si chiama Alto's Odyssey. Non è ancora certo se arriverà congiuntamente su iOS e Android.

 

Marvel's Guardians of the Galaxy

Gli sviluppatori di Telltale hanno annunciato l'esordio di una serie di cinque videogiochi sui personaggi nati dal fumetto per espandersi a cinema e videogame. Il rilascio è previsto per la prima parte del 2017, contemporaneamente su iOS e Android. Telltale spera così di bissare il successo di un altro fumetto diventato poi serie tv e videogame mobile: The Walking Dead.

 

Transformers: Forged to Fight

L'azione sarà protagonista del titolo targato Kobam. Arriverà contemporaneamente su iOS e Androdi nella primavera del 2017. Gli sviluppatori stanno lavorando con Hasbro per non tradire le aspettative dei fan.  

 

Tecnologia: I più letti