
C'è chi ha fatto scelte rivoluzionarie e che si mantiene fedele alla tradizione. Ecco tutte le novità del prossimo campionato

Sono tante le novità fra le maglie che indosserano le squadre della Serie A 2019-2020. L'Atalanta, però, ha optato per una divisa nerazzurra classica. La seconda maglia, bianca, ha come logo l'immagine stilizzata della figura mitologica che dà il nome alla società bergamasca (Foto: Sito ufficiale Atalanta)
Le maglie della prossima Serie A
Scelta tradizionale anche per il Bologna, con una maglia ad ampie strisce verticali rosso-blu. Sul retro del colletto la scritta "Lo squadrone che tremare il mondo fa", che rimanda alla storica compagine degli anni '30. Bianca la divisa da trasferta (Foto: Sito ufficiale Bologna)
Mihajlovic: "Ho la leucemia"
Il Brescia ha presentato le nuove maglie senza grandi strappi alla tradizione. Blu con "V" bianca sul petto la prima, bianca con "V" blu la divisa da trasferta. Più originale la terza, verde militare e senza il marchio distintivo delle Rondinelle. Verde chiaro con "V" quella dei i portieri (foto: sito ufficiale Brescia)
Calciomercato, le ultime trattative
Il rosso e il blu compaiono anche sulla maglia del Cagliari, che però è divisa in quarti. Il collo è a ‘V’ e nella parte posteriore è impreziosito dalla scritta #ForzaCasteddu (Foto: Sito ufficiale Cagliari)
Il calendario della prossima stagione
Non è ancora stata presentata la prima maglia, che sarà sicuramente viola, ma la Fiorentina ne avrà quattro da trasferta. I colori di queste divise sono ispirate ai quartieri storici della città: verde per San Giovanni, rosso per Santa Maria Novella, bianco per Santo Spirito e azzurro per Santa Croce (Foto: Sito ufficiale Fiorentina)
Le maglie della prossima Serie A
Se la maglia è classica, la presentazione è innovativa: la nuova divisa del Genoa è stata indossata per la prima volta dal capitano Domenico Criscito e, in versione digitale, da un grifone animato simbolo del "club più antico d'Italia", come recita la scritta sul retro del colletto (Foto: Sito ufficiale Genoa)
Il calendario della prossima stagione
La maglia dell'Inter per la stagione 2019-2020 ha già debuttato in campo, nell'ultima giornata dello scorso campionato contro l'Empoli. Le bande verticali sono più larghe della versione precedente e l'azzurro è di una tonalità più chiara. La continuità delle strisce è interrotta in prossimità dello sponsor, un dettaglio che ha generato parecchie critiche dai tifosi
Inter in ritardo sul mercato
La seconda maglia è color acqua marina, con i bordi in oro. Una novità che fa il paio con quella dell'anno scorso, grigia come i marmi del Duomo (Foto: Instagram)
Il calendario della prossima stagione
Ha fatto parecchio scalpore la decisione della Juventus di modificare la propria divisa tradizionale: addio alle strisce verticali bianconere e maglietta divisa in quarti, sul modello del Genoa. Al centro, una vistosa banda rossa a dividere bianco e nero. Molti tifosi hanno criticato questa scelta (foto: Sito ufficiale Juventus)
Juventus, svelata la seconda maglia
La seconda maglia è della Juventus è caratterizzata da fondo bianco e da dettagli rosso vivo (foto: Sito ufficiale Juventus)
Calciomercato, le ultime trattative
La terza maglia dei bianconeri è invece una "mimetica" di color azzurro (foto: Sito ufficiale Juventus)
Demo Pes 2020, esce l'anteprima del gioco con in esclusiva la Juve
La presentazione della nuova maglia della Lazio è avvenuta al Campidoglio, con la sindaca Raggi che ha premiato la squadra per la conquista della Coppa Italia nella scorsa stagione. La divisa da casa sarà azzurro chiaro, quella da trasferta blu notte
Le nuove maglie della Lazio
Un omaggio alla propria terra sulla maglia da gioco: è la scelta del Lecce, che ha deciso di celebrare il Salento e il motto che l'accompagna: "lu sule, lu mare, lu ientu". Alla classica divisa che richiama di per sé i raggi solari, si affiancano una bianca con sbuffi giallorossi che sembrano folate di scirocco e una con varie tonalità di blu marino e onde giallorosse sulla pancia (foto: Sito ufficiale Lecce)
Il calendario della prossima stagione
Nuova divisa a righe molto strette per il Milan, che ha sfoderato la maglia nell'ultima partita casalinga dello scorso campionato, contro il Frosinone. Il collo è rotondo e nero, a differenza dello scorso anno. La seconda casacca è bianca, la terza sarà nera con graffi rossi
La terza maglia del Milan
Azzura con inserti bianchi è la nuova prima maglia del Napoli. Una sorta di "armatura", chiamata Kombat 2020 da Kappa, che viene replicata in verde mimetico nella seconda divisa e in bianco nella terza (foto: Sito ufficiale Napoli)
Le nuove maglie del Napoli
Come negli anni passati, confermato il leitmotiv dell'Araba Fenice e la scritta "Parma Calcio" ricamati sul retro della divisa, del Parma: una croce blu spicca su sfondo bianco (foto: Sito ufficiale Parma)
Il calendario della prossima stagione
Completamente rossa è la maglia della Roma, ma i bordi di maniche e colletto sono decorati da fulmini stilizzati. Una scelta che ha suscitato commenti favorevoli ma anche qualche presa in giro da parte dei rivali
La nuova maglia della Roma
Saette giallorosse anche sulla seconda maglia, quella bianca da trasferta
La maglia da trasferta della Roma
La maglia della Sampdoria per la stagione 2019-2020 ha la classica banda bianco-rosso-nera su sfondo blu. Anche se la società ha fatto prendere uno spavento ai tifosi, pubblicando una foto di Fabio Quagliarella con una versione fake, che prevedeva la striscia verticale invece che orizzontale. I supporter non l'hanno presa molto bene (foto: Sito ufficiale Sampdoria)
La maglia fake della Sampdoria
Non ha strisce ma un'unica banda centrale la maglia neroverde del Sassuolo. La seconda affianca il bianco al verde, mentre la terza è completamente blu (foto: Sito ufficiale Sassuolo)
Il calendario della prossima stagione
La prima maglia della Spal è classica, con le strisce verticali bianche e azzurre molto strette. Le novità sono il colletto alla coreana e le rifiniture in oro, colore che domina la divisa da trasferta (foto: Twitter Spal)
Le maglie della prossima Serie A
Granata classico per la maglia del Torino: in evidenza ci sono i bordi e il colletto bianchi (Foto: Sito ufficiale Torino)
Il calendario della prossima stagione
La seconda divisa è bianca, come lo scorso anno. Cambia invece lo sponsor tecnico, da Kappa a Joma (Foto: Sito ufficiale Torino)
De Rossi giocherà al Boca Juniors
A differenza dei bianconeri di Torino, la prima maglia dell'Udinese non rinucerà alle strisce. Per la uova divisa, indossata nella foto da Kevin Lasagna, un sapore vintage: con le sue bande verticali spezzate assomiglia a quella della stagione 1984-85, indossata da Zico (foto: sito ufficiale Udinese)
Il calendario della prossima stagione
La seconda ha invece un acceso colore arancione, mentre la terza torna a un più sobrio grigio (foto: sito ufficiale Udinese)
Schalke 04, presidente sospeso 3 mesi per commenti razzisti
Tre magliette, una per ogni colore dell'Hellas Verona. Quella casalinga è blu con una serie di righe verticali tono su tono, la seconda è gialla con inserti blu e la terza, definita vintage dagli appassionati, è bianca con grafica a righe gialle e blu ad effetto graduato (foto: Sito ufficiale Hellas Verona)
Calciomercato, le ultime trattative