Atp Doha, Sinner-Machac: bene l'esordio di Jannik che vince in 2 set

Sport
©Ansa

L'azzurro ha trovato di nuovo la vittoria, dopo l'eliminazione in semifinale agli Australian Open di gennaio. Al prossimo turno lo attende la sfida con l’australiano Alexei Popyrin

ascolta articolo

Oggi è stato il giorno del rientro in campo per Jannik Sinner dopo la sconfitta agli Australian Open in semifinale. L'azzurro si è imposto contro Tomas Machac, nel primo turno dell'Atp 500 di Doha (IL RACCONTO DI SKY SPORT), in due set (con il punteggio di 6-1, 6-4). Nel prossimo turno, Sinner affronterà per la terza volta in carriera l’australiano Alexei Popyrin.

La cronaca del match

Primo set di dominio per Sinner che è riuscito subito a imporsi e a mettere molta pressione all'avversario: il punteggio è di 6-1 dopo solo 25 minuti di gioco. Nel secondo set il break di Jannik è arrivato nel quinto game. Poi l'azzurro ha gestito bene il ritmo e ha così concluso il match con il punteggio di 6-1, 6-4.

I precedenti tra Sinner e Machac

Sinner e Machac si erano già affrontati due volte e in entrambi i casi aveva vinto Sinner. Nel 2024, al Masters 1000 Miami, nei quarti di finale, l'azzurro si impose per 6-4, 6-2 su Machac. Sempre nello stesso anno, poi, al Masters 1000 di Shanghai, in semifinale, Sinner vinse in due set. 

DOHA, QATAR - FEBRUARY 13: 
Jannik Sinner of Italy is seen in practice sessions as he prepares for the ATP 500 Qatar ExxonMobil Open, which begins on February 16, 2026, at the Khalifa International Tennis and Squash Complex in Doha, Qatar, on February 13, 2026. (Photo by Artur Widak/NurPhoto via Getty Images)

Approfondimento

Sinner, tabellone e possibili avversari a Doha

Sport: I più letti