Champions League, l’Atalanta batte il Chelsea 2-1. L’Inter perde contro il Liverpool: 0-1
SportGli uomini di Palladino battono a Bergamo i campioni del mondo, mentre quelli di Chivu cadono in casa contro i detentori della Premier League. Domani sera in campo Benfica-Napoli e Juventus-Pafos
È iniziata oggi la sesta giornata della fase campionato della Champions League 2025/26. Sono state due le italiane a scendere in campo questa sera, entrambe alle ore 21: l’Atalanta, reduce dalla sconfitta in campionato per 3-1 contro il Verona, ha vinto 2-1 a Bergamo i campioni del mondo del Chelsea. L’Inter, invece, ha perso 1-0 a San Siro i campioni d’Inghilterra del Liverpool. Domani in campo le altre due italiane: si giocano Benfica-Napoli e Juventus-Pafos. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).
La cronaca di Atalanta-Chelsea (GLI HIGHLIGHTS)
Sono subito molto alti i ritmi della sfida di Bergamo, con occasioni da entrambe le parti. Al 25esimo il Chelsea passa in vantaggio: è Joao Pedro a segnare l’1-0 per gli ospiti. Nella ripresa i padroni di casa prima tremano per un’occasione di James, poi trovano il gol del pari: al 55esimo è Scamacca a realizzare l’1-1. Nel finale poi gli uomini di Palladino riescono a ribaltare la partita, con De Ketelaere che va in gol all’83esimo. Il risultato non cambia più, e la partita finisce 2-1 per l’Atalanta.
Il tabellino di Atalanta-Chelsea 2-1
25' Joao Pedro, 55' Scamacca, 83' De Ketelaere
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac (26' st Ahanor); Bellanova (17' pt Zappacosta), De Roon, Ederson (42' st Musah), Bernasconi; De Ketelaere, Lookman (42' st Pasalic); Scamacca (27' st Krstovic). All.: Palladino.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Acheampong, Chalobah (1' st W. Fofana, 32' st Adarabioyo), Badiashile, Cucurella; Caicedo, R. James; Pedro Neto (21' st Garnacho), Fernandez (22' st Gusto), Gittens; Joao Pedro. All.: Maresca.
La cronaca di Inter-Liverpool (GLI HIGHLIGHTS)
Sono gli infortuni a segnare il primo tempo dell’Inter contro il Liverpool: dopo 9 minuti è Calhanoglu a essere sostituito, con Zielinski che subentra per un problema fisico del regista turco. Alla mezz’ora è invece Acerbi a essere costretto ad alzare bandiera bianca, con Bisseck che entra in campo. Per quanto riguarda l’azione in campo, il Liverpool segna al 32esimo con Konaté ma il VAR lo annulla per fallo di mano di Ekitiké. Nel finale, invece, grande occasione per Lautaro murato da Alisson. Nella ripresa sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi, e all’88esimo segnano il gol vittoria su calcio di rigore con Szoboszlai. La partita finisce 1-0 per il Liverpool.
Il tabellino di Inter-Liverpool 0-1
88' Szoboszlai (rig.)
INTER (3-5-2): Sommer, Akanji, Acerbi (31' pt Bisseck), Bastoni; Luis Enrique, Barella, Calhanoglu (11' pt Zielinski), Mkhitaryan, Dimarco (37' st Carlos Augusto), Lautaro, Thuram (37' st Bonny). All.: Chivu.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson, Gomez (23' st Bradley), Konaté, Van Dijk, Robertson, Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister, Jones, Isak (23' st Wirtz), Ekitike. All.: Slot