Dopo le vittorie di Napoli e Juventus di ieri, gli uomini di Chivu sono caduti nel recupero a Madrid contro l’Atletico. I bergamaschi invece hanno vinto 3-0 a Francoforte contro l’Eintracht
È proseguito il percorso delle squadre italiane impegnate nell’edizione 2025/2026 della Champions League. Dopo le vittorie del Napoli per 2-0 contro il Qarabag e della Juventus per 3-2 contro il Bodo/Glimt, stasera sono scese in campo Inter e Atalanta. Gli uomini di Chivu, reduci dalla sconfitta nel derby, hanno perso 2-1 a Madrid contro l’Atletico mentre i bergamaschi hanno vinto 3-0 a Francoforte contro l’Eintracht, in quella che era la prima apparizione del nuovo allenatore Palladino nella massima competizione continentale (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).
La cronaca di Atletico Madrid-Inter (HIGHLIGHTS)
Parte forte l’Inter, che controlla la partita per larghi tratti del primo tempo e costruisce anche alcune occasioni da gol. A segnare però è l’Atletico Madrid, che passa dopo nove minuti grazie alla rete di Julian Alvarez. Nella ripresa i nerazzurri hanno due importanti occasioni nei primi cinque minuti con Barella - che centra la traversa - e Dimarco, ma i padroni di casa rimangono avanti. Il gol del pari arriva al 53esimo, con Zielinksi. Nella seconda parte della ripresa l’Atletico spinge alla ricerca della vittoria, e trova il gol del definitivo 2-1 in pieno recupero con Gimenez.
Il tabellino di Atletico Madrid-Inter 2-1
9' Alvarez, 54' Zielinski, 90+3' Gimenez
ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso, Molina (14' st Pubill), Gimenez, Hancko, Ruggeri, G. Simeone, Barrios, Cardoso (14' st Koke), Gallagher (14' st Gonzalez), Alvarez, Alex Baena (23' st Griezmann). All.: D. Simeone.
INTER (3-5-2): Sommer, Akanji, Bisseck, Bastoni, Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu (27' st Frattesi), Zielinski (21' st Sucic), Dimarco (34' st Luis Henrique), Bonny (21' st Thuram), Lautaro (27' st Esposito). All.:Chivu.
Ammoniti: Dimarco per gioco falloso, D. Simeone per comportamento non regolamentare.
La cronaca di Eintracht-Atalanta (HIGHLIGHTS)
Non ci sono reti nel primo tempo della sfida tra Eintracht Francoforte e Atalanta, ma certo non sono mancate le occasioni: per i bergamaschi le più importanti sono arrivate a pochi secondi l’una dall’altra, con Lookman e Scamacca che hanno colpito due volte il palo. Nella ripresa però i bergamaschi vincono la partita in appena 5 minuti: al 60esimo la sblocca Lookman, due minuti dopo segna Ederson e poi al 65esimo la chiude De Ketelaere. Il risultato non cambia più, e l’Atalanta vince a Francoforte contro l’Eintracht 3-0.
Il tabellino di Eintracht Francoforte-Atalanta 0-3
60' Lookman, 62' Ederson, 65' De Ketelaere
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Zetterer, Collins, Koch, Theate, Brown, Dahoud (24' st Skhiri), Chaibi, Doan (33' st Buta), Götze (24' st Batshuayi), Knauff (33' st Wahi), Burkardt (13' st Bahoya). All.: D. Toppmöller.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Hien, Djimsiti (29' st Kolasinac), Bellanova, De Roon, Ederson (24' st Musah), Zappacosta (24' st Zalewski), De Ketelaere, Lookman (37' st K. Sulemana), Scamacca (24' st Krstovic). All.: Palladino.