Atp Parigi, Jannik Sinner batte Ben Shelton e vola in semifinale: affronterà Zverev

Sport
©Ansa

L’azzurro ai quarti ha sconfitto l'americano in due set con il punteggio di 6-3, 6-3 in un'ora e 9 minuti di gioco, conquistando la sua 51esima vittoria stagionale. Il numero 2 del mondo sfiderà Alexander Zverev, che ha sconfitto Daniil Medvedev, col punteggio di 2-6 6-3 7-6

ascolta articolo

Jannik Sinner è in semifinale al Masters 1000 di Parigi. Il numero 2 del mondo ha battuto Ben Shelton in due set con il punteggio di 6-6, 6-3 in un'ora e 9 minuti (IL RACCONTO DEL MATCH SU SKY SPORT) e domani affronterà il tedesco Alexander Zverev, che ha sconfitto Daniil Medvedev al termine di un'autentica battaglia col punteggio di 2-6 6-3 7-6.

Dopo l’eliminazione dello spagnolo Carlos Alcaraz, se in Francia Sinner dovesse alzare il trofeo tornerebbe numero 1 al mondo prima delle Finals. Il torneo a La Défense è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

La cronaca del match fra Sinner e Shelton

Nel primo set si rimane sulla parità - con due palle break annullate da Shelton nel 3° game - fino al quinto gioco quando Sinner realizza il break, che poi ripete nel nono game: l’altoatesino vince 6-3 in 34 minuti. Nel secondo set il break per l’azzurro arriva al 4° game, ma nel successivo l’americano conquista il controbreak. Decisivo il servizio strappato a Shelton nell'ottavo gioco.

Sinner: "Non penso al numero 1, si va giorno per giorno"

"Adesso non penso alla classifica. Sono conseguenze di come uno gioca: si va giorno per giorno. Ci sono sfide difficili che mi aspettano ma quello che succede, succede. È una stagione lunga con bellissimi risultati e nessuno di questi si deve dare per scontato. Sono contento della situazione nella quale mi trovo", ha detto Sinner al termine dell'incontro. Con lo statunitense "è stata una partita davvero difficile - spiega l'altoatesino - Lo si sapeva già alla vigilia. A volte non c'è tanto controllo perché lui serve bene ma oggi penso di aver risposto bene. Ho giocato in modo solido ed aggressivo. Sono molto contento. Ora vediamo cosa succederà... la prossima partita sarà molto fisica".

epa12493819 Jannik Sinner of Italy in action during his round of sixteen match against Francisco Cerundolo of Argentina at the ATP Paris Masters tennis tournament in Nanterre, outside Paris, France, 30 October 2025.  EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON

Vedi anche

Atp Parigi, Sinner è ai quarti: battuto Cerundolo. Eliminato Sonego

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti