Gli uomini di Ivan Juric vengono fermati in casa, e con questo risultato salgono a quota 4 punti. Per i bianconeri, autori comunque di una buona prova al Bernabeu, la classifica si complica: sono infatti 2 i punti raccolti nelle prime tre partite. Ieri l’Inter ha vinto 4-0 contro l’USG, mentre il Napoli ha perso 6-2 contro il PSV
Non ha sorriso alle squadre italiane la terza giornata della fase a girone unico della Champions League 2025/26: dopo la larga vittoria per 4-0 dell’Inter contro l’USG a Bruxelles e la pesante sconfitta in trasferta del Napoli contro il PSV per 6-2, questa sera infatti l’Atalanta e la Juventus non sono riuscite a vincere le loro partite. I nerazzurri guidati da Ivan Juric hanno infatti pareggiato 0-0 in casa lo Slavia Praga salendo a quota 4 punti, mentre i bianconeri di Igor Tudor sono caduti per 1-0 al Bernabeu contro il Real Madrid restando fermi a 2 punti. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).
La cronaca di Atalanta-Slavia Praga (HIGHLIGHTS)
È l’Atalanta a fare la partita nel primo tempo, che però è aperto e chiuso da due ottime occasioni per lo Slavia Praga: dopo neanche un minuto è Kusej ad andare vicino al gol, al 45esimo è invece Carnesecchi a negare il gol a Moses. In mezzo tanta Atalanta, che ha diverse opportunità di segnare con Kossounou, Lookman e soprattutto Krstovic che non riesce a concretizzare due ottime occasioni. Nella ripresa anche Sulemana ha una grande occasione, non riuscendo però a concretizzarla. L’Atalanta ci prova fino alla fine a sbloccare la partita, il gol però non arriva e la partita finisce 0-0.
Il tabellino di Atalanta-Slavia Praga 0-0
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Hien, Djimsiti, Zappacosta (29' st Bellanova), Éderson, De Roon, Bernasconi (1' st Zalewski), De Ketelaere (46' st Samardzic), Lookman (17' st K. Sulemana), Krstović (17' st Scamacca). All.: Juric.
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Markovic, Vlcek (43' st Sanyang), Zima, Boril, Moses (23' st Chaloupek), Dorley, Zafeiris, Mbodji (16' st Sadilek), Provod, Kusej (43' st Prekop), Chory. All.: Trpisovsky.
Ammoniti: Bernasconi, De Roon e Boril per gioco falloso, Zalewski e Prekop per comportamento non regolamentare.
La cronaca di Real Madrid-Juventus (HIGHLIGHTS)
Parte bene la Juventus, che affronta la prova del Bernabeu con personalità: nel primo quarto d’ora sono i bianconeri a rendersi più pericolosi con Vlahovic, McKennie e Gatti. Col passare dei minuti però sale l’intensità del Real Madrid, che nel finale ha due ottime occasioni con Mbappé e Militao. Nella ripresa Vlahovic ha una grandissima occasione a tu per tu con Courtois, che però respinge il tiro dell’attaccante bianconero. Al 57esimo passa il Real, grazie al gol di Bellingham. Dopo il gol la partita si apre, ed entrambe le squadre hanno opportunità per segnare: il risultato però non cambia più e la partita finisce 1-0 per il Real Madrid.
Il tabellino di Real Madrid-Juventus 1-0
57' Bellingham
REAL MADRID (4-1-4-1): Courtois, Valverde, Asencio (43' st Gonzalo), Militao, Carreras, Tchouameni, Brahim Diaz (39' st Mastantuono), Arda Guler (29' st Camavinga), Bellingham, Vinicius (39' st Fran Garcia), Mbappé. All. Xabi Alonso.
JUVENTUS (3-5-1-1): Di Gregorio, Gatti, Rugani, Kelly, Kalulu, McKennie, Thuram (17' st Conceicao), Koopmeiners (30' st Locatelli), Cambiaso (43' st Kostic), Yildiz (30' st Openda), Vlahovic (30' st David). All. Tudor.
Ammonito Brahim Diaz per gioco falloso.